a parte la questione della detonazione e dell'anticipo sui motori "veloci" che può essere evitata anche in altri modi (vedi tipologia di accensione, di iniezione, di fronte di fiamma, di forma del pistone ecc....
Sono questi interventi parecchio approssimativi che mi spaventano...
Quindi se hai un motore che raggiunge i 8.000 giri/min devi per forza di cose ritardare la curva dell'accensione, sei spesso a filo della detonazione, puoi svitare il sensore dei giri nel volano se non vuoi rimappare (l'ho fatto anch'io quindi so cosa scrivo), devi allargare i 2 fori per le viti con una punta del diametro maggiore da consentire, quando avviti che le viti le puoi far appoggiare da una parte, devi andare nel verso del motore, quindi guardando dalla fiancata sx della macchina il sensore deve andare dalla posizione originale in basso, riesci a raggranellare quei 2/3 gradi da ritardare l'accensione, coi tempi dell'iniezzione non ne risentono.
Sono questi interventi parecchio approssimativi che mi spaventano...