quali sensori in particolare?? l errore P0141(preheating resistance 1 below catalyser) penso abbia poco a che fare con il sensore acqua.
P0141 punta a il sensore ossigeno (lambda) dopo il Cat sotto l'auto.
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quali sensori in particolare?? l errore P0141(preheating resistance 1 below catalyser) penso abbia poco a che fare con il sensore acqua.
quali sensori in particolare?? l errore P0141(preheating resistance 1 below catalyser) penso abbia poco a che fare con il sensore acqua.
Da quanto indichi sia tratta di un guasto al circuito di preriscaldamento della sonda., difetto che non dovrebbe influire sul tuo problema.quali sensori in particolare?? l errore P0141(preheating resistance 1 below catalyser) penso abbia poco a che fare con il sensore acqua.
Spesso sul forum leggo consigli forniti ragionando con il portafoglio altrui... io credo che anche sostituendo la terza sonda non risolverai il problema.si è un problema della sonda..ma la mia auto di sonde ne ha tre...dai consigli ricevuti nel forum mi ero convinto che il problema fosse dovuto alle due sonde prima del catalizzatore, le ho cambiate (150 euro) ma il problema persiste, adesso non resta che cambiare anche l ultima sonda (altri 70 euro) ma adesso mi viene da pensare che sia un problema proprio del catalizzatore ormai rovinato...
Se il livello del liquido di raffreddamento non cala significa che và bene così, non hai nulla di che preoccuparti.. però posso dire che con nelle stagioni fredde lo scarico fa parecchio fumo, ma non è proprio fumo, credo piu sia vapore acqueo e ne fa pure parecchio sopratutto a caldo.
E' tipico del funzionamento intermittente della sonda dovuto al malfunzionamento della resistenza di pre riscaldamento...se lo elimino dopo poco tempo ricompare...l errore specifica " la causa di questo errore e che la ecu non ha ricevuto il segnale dal sensore Errore presente"
si è un problema della sonda..ma la mia auto di sonde ne ha tre...dai consigli ricevuti nel forum mi ero convinto che il problema fosse dovuto alle due sonde prima del catalizzatore, le ho cambiate (150 euro) ma il problema persiste, adesso non resta che cambiare anche l ultima sonda (altri 70 euro) ma adesso mi viene da pensare che sia un problema proprio del catalizzatore ormai rovinato....evidente odore di uova marce non ne ho riscontrato a dir la verità però posso dire che con nelle stagioni fredde lo scarico fa parecchio fumo, ma non è proprio fumo, credo piu sia vapore acqueo e ne fa pure parecchio sopratutto a caldo. La spia motore e sempre accesa con l errore p0141 e se lo elimino dopo poco tempo ricompare...l errore specifica " la causa di questo errore e che la ecu non ha ricevuto il segnale dal sensore Errore presente"
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... io credo che anche sostituendo la terza sonda non risolverai il problema.
Non mi pare di aver letto quanti chilometri ha la tua auto ma non credo sia il catalizzatore.
Se il livello del liquido di raffreddamento non cala significa che và bene così, non hai nulla di che preoccuparti.
E' tipico del funzionamento intermittente della sonda dovuto al malfunzionamento della resistenza di pre riscaldamento...
Per assurdo se tu non spegnessi mai l'auto l'errore non verrebbe segnalato....
Io penso sia difettosa una delle due sonde nuove, perciò (per prova) le sostituirei con una delle due vecchie che spero non avrai buttato...
In effetti è una percorrenza di tutto rispetto e ci sono alcune probabilità che il catalizzatore sia andato, complice anche la marcia prolungata con la spia motore accesa...la mia auto ha 209000 km..direi non pochi...se non credi sia la sonda dopo il catalizzatore e nemmeno il catalizzatore allora che potrebbe essere???
si il livello è sempre ok...poi sto vapore lo vedo solo d inverno!Sicuramente condensa...
Bisognerebbe verificare il modello della sonda, comunque l'elemento scaldante si trova tra i due cavetti bianchi (se ci sono). Il cicalino dovrebbe suonare solo tra i due...se io collego ai primi due pin delle sonde il cicalino del tester suona, sia le nuove sonde ma anche le vecchie che ho tolto, mentre la terza sonda lambda con il cicalino del tester non suona.....vuol dire che il circuito è aperto?? la sonda è partita??
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PS non vedo gli allegati
:decoccio: