Alfa 147 - si spegne mentre è in movimento

Monta tutto e poi cancelli gli errori non ci sono problemi.
 
ragazzi ho cambiato le due sonde ma l errore P0141 pur avendolo cancellato piu di una volta ricompare sempre, ciò vuol dire che il problema c'è, infatti nella descrizione dell errore dice:la causa di questo errore è che la ecu non ha ricevuto il segnale dal sensore. Errore presente" Che vuol dire?? potrebbe essere che sia la sonda lambda dopo i precat a dare problemi? oppure sono proprio quelli il problema?
 
Ultima modifica:
ragazzi ho cambiato le due sonde ma l errore P0141 pur avendolo cancellato piu di una volta ricompare sempre, ciò vuol dire che il problema c'è, infatti nella descrizione dell errore dice:la causa di questo errore è che la ecu non ha ricevuto il segnale dal sensore. Errore presente" Che vuol dire?? potrebbe essere che sia la sonda lambda dopo i precat a dare problemi? oppure sono proprio quelli il problema?

Dai un'occhiata qui: https://forum.clubalfa.it/elettronica/50716-1-6-ts-avaria-sistema-controllo-motore.html
 
grazie divitainz ma ho gia letto qulla discussione ma purtroppo non mi è stata d aiuto, proverò comunque a scriverci.
 
nel pedale del freno c'è un doppio pulsante?
uno è per i fanali, l'altro è per la centralina...
 
aaah ecco perche non ti capivo....ma e da un paio di pagine che si sta parlando dell sonde!!! invece per quanto riguarda il mio di problema che parere hai?
 
è bene controllare i vari sensori, perchè purtroppo le gestioni elettroniche odierne sono complesse, non ho letto le pagine addietro, comunque il sensore dell'acqua epressione li hai controllati?
Specialmente quello dell'acqua...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quali sensori in particolare?? l errore P0141(preheating resistance 1 below catalyser) penso abbia poco a che fare con il sensore acqua.