Alfa 147 - si spegne mentre è in movimento

ragazzi sto per ordinare da internet le due sonde lambda superiori però prima vorrei chiedere delle conferme de voi. Dati gli errori P0141 e P0155 dovrei cambiare le due sonde lambda superiori e guardando il sito ePER risulta che la sonda lambda superiore ha il codice 46762182 in quantità 2 ciò vuol dire che sono due identiche giusto? e quindi dovrei acquistare due di queste sonde Sonda lambda BOSCH - 0 258 006 376 per la tua auto al miglio prezzo - Impianto scarico - Sonde / Valvole / Altri componenti - Sonda lambda - Sonda lambda - 0 258 006 376
queste sono le sonde giuste che dovrei acquistare???

Collega non prendere le Bosch, meglio le NTK queste le fa la NGK la stessa casa che produce le candele per i Twin Spark Alfa Romeo.

immagine-non-disponibile.jpg
http://www.ngk.de/typo3temp/pics/0b6aedd2bb.jpg NGK - Product finder

guarda qui se può esserti d'aiuto: http://www.tuttoautoricambi.it/marc...a-romeo/147-937/15529/10148/sonda-lambda.html
 
come mai mi consigli le ntk?? sino a poco tempo fa ho sempre sentito e letto che si consigliano le sonde bosch dato che le originali sono appunto le posch
 
in effetti leggendo un po in giro sto leggendo pareri molto positivi...addirittura che sono sono le ngk ad essere le originali alfa e non le bosch però dire che sono qualitativamente superiori mi sembra un po esagerato, sono entrambi ottimi prodotti. credo che acquistando le posch si possa andare sul sicuro comunque, almeno lo spero perche ormai ho acquistato le bosch.
comunque ne approfitto per chiederti anche un consiglio su come montarle...se mi consigli categoricamente l apposita chiave a bussola e quindi fare anche il serraggio con la dinamometrica oppure mi consigli che posso tranquillamente usare una chiave inglese fissa?
 
mi consigli categoricamente l apposita chiave a bussola e quindi fare anche il serraggio con la dinamometrica oppure mi consigli che posso tranquillamente usare una chiave inglese fissa?


ma come si fa a serrare una sonda lambda con una chiave a bussola se la sonda ha il cavo?...il cavo dove lo mandi?
immagine-non-disponibile.jpg
http://www.ngk.de/typo3temp/pics/0b6aedd2bb.jpg

ora non ricordo di quale misura sia il dado della sonda (credo una 17 o 19) non ne sono sicuro, non servono chiavi speciali, ti basta un'inglese aperta e la serri fino a quando non tira (non fino a quando ti dice il braccio altrimenti rischi di spanare).
 
mi parevi un esperto ma mi sbagliavo:lol2: forse non eri a conoscenza della bussole apposite per le sonde lambda...fai una piccola ricerca e te ne farai un idea :D
 
Bussola o meno le bosch sono considerati più commerciali e costeranno anche di meno.
 
Bussola o meno le bosch sono considerati più commerciali e costeranno anche di meno.
si sono d accordo....comunque credo e spero di aver fatto un buon acquisto anche con le bosch. Mi conviene montare le sonde e poi fare una lettura della centralina o prima devo togliere gli errori delle sonde precedenti e poi fare subito una lettura della centralina??
Ora sono proprio curioso di vedere se con le sonde nuove i consumi realmente diminuiranno e se a livello di prestazioni si sentiranno delle differenze.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto