Alfa 147 - sostituzione tweeter

xhidex

Nuovo Alfista
9 Marzo 2010
4
0
1
38
TI
Regione
Svizzera
Alfa
147
Motore
1.6
Ciao Ragazzi,

Ho acquistato per la mia 147 distincitive del 2001 un kit coral, il MK165 (linea monza)
I tweeter che vengono dati con questo kit sono gli mt 25...
Il problema è che sono piu grossi degli originali alfa (questi sono da 26mm) e non so come fare a inserirli nell'alloggio originale...qualcuno ha un'idea??
grazie!!
 
Ciao Ragazzi,

Ho acquistato per la mia 147 distincitive del 2001 un kit coral, il MK165 (linea monza)
I tweeter che vengono dati con questo kit sono gli mt 25...
Il problema è che sono piu grossi degli originali alfa (questi sono da 26mm) e non so come fare a inserirli nell'alloggio originale...qualcuno ha un'idea??
grazie!!


Diciamo che per un millimetro si potrebbe tentare di magiucchiare un po di materiale dove ritieni + opportuno ovviamente mezzo millimetro per parte :decoccio:
 
il problema è che la saldatura dei cavi del tweeter "batte" sul bordo.. e nn permette allo stesso di scendere nell'alloggiamento originale...quasi quasi, stavo pensando di tagliare 1cm di plastica dal retro del supporto originale e di "appoggiarli" li e fissarli con della colla a caldo... che ne dici?
 
Si ottima idea, la colla a caldo permette anche di fare modifiche future (basta scaldarla nuovamente...)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao, ho acquistato da poco un alfa 147 3p prima serie distinctive e mi sono accorto che il vecchio proprietario ha pensato bene di portarsi via i tweeter, io vorrei montare dei tweeter di concorrenza, sapete dove poterli acquistare? i tweeter sono da 2,5 cm
 
Ultima modifica da un moderatore: