alfa 155 iscrizione asi

  • Autore discussione alfaromeo 155 twin spark
  • Data d'inizio
A

alfaromeo 155 twin spark

Utente Cancellato
buongiorno raga' una domanda :ho acquistato alfa 155 1.8 iscritta asi,ho fatto il passaggio e' praticamente mi hanno fatto il libretto nuovo aggiornato.la domanda e' dato che il bollo si esenta al 30 esimo anno di eta' dell'auto,a cosa mi serve il certificato cmr o come cavolo si chiama dato che non faccio raduni e tento meno iscrizione storica!!! mi scuso per questo disonore di messaggio ma per non dare soldi ai club e gia' pago 120 di assicurazione all'anno perche' in prima classe da 10 anni
 
Serve solamente a pulirsi il culo! Infatti fai bene a non dare soldi ai club perché sono tutti degli inutili parassiti.
 
Serve solamente a pulirsi il culo! Infatti fai bene a non dare soldi ai club perché sono tutti degli inutili parassiti.
200.gif
 
Il CRS (certificato rilevanza storica) è un certificato che consente all'auto di età compresa tra i 20 ed i 30 anni di ottenere sia l'assicurazione per auto storiche che la riduzione al 50% del bollo auto (la tassa di proprietà che solo al compimento dei 30 anni passa automaticamente ad essere tassa di circolazione)
Ho 2 veicoli nelle suddette condizioni e praticamente è come se pagassi un solo bollo auto "pieno" e sono entrambe assicurate con poco meno di 250 euro (entrambe, non cadauna).
Pertanto, la valutazione da fare è quanto spendi per il bollo auto e assicurazione "normale" e fare un mero calcolo matematico (considerando ovviamente il costo annuale dell'iscrizione al club storico)
Altro parametro da considerare è che in caso di incidente, la valutazione fatta dall'assicurazione ad un'auto incidentata in possesso di CRS tiene conto del valore storico del veicolo da tabelle ASI o valutazione quale epoca, non da valutazione di veicolo eurotax (anche in questo caso valutare quanto vale auto su riviste di settore storico e determinare se conviene o no.
Se hai anche motocicli con CRS, sono di norma inseribili nell'assicurazione e quindi con 260Euro totali annui assicuri 2 autovetture ed una moto (nel mio caso specifico).
Spero di esserti stato utile.
 
Il CRS (certificato rilevanza storica) è un certificato che consente all'auto di età compresa tra i 20 ed i 30 anni di ottenere sia l'assicurazione per auto storiche che la riduzione al 50% del bollo auto (la tassa di proprietà che solo al compimento dei 30 anni passa automaticamente ad essere tassa di circolazione)
Ho 2 veicoli nelle suddette condizioni e praticamente è come se pagassi un solo bollo auto "pieno" e sono entrambe assicurate con poco meno di 250 euro (entrambe, non cadauna).
Pertanto, la valutazione da fare è quanto spendi per il bollo auto e assicurazione "normale" e fare un mero calcolo matematico (considerando ovviamente il costo annuale dell'iscrizione al club storico)
Altro parametro da considerare è che in caso di incidente, la valutazione fatta dall'assicurazione ad un'auto incidentata in possesso di CRS tiene conto del valore storico del veicolo da tabelle ASI o valutazione quale epoca, non da valutazione di veicolo eurotax (anche in questo caso valutare quanto vale auto su riviste di settore storico e determinare se conviene o no.
Se hai anche motocicli con CRS, sono di norma inseribili nell'assicurazione e quindi con 260Euro totali annui assicuri 2 autovetture ed una moto (nel mio caso specifico).
Spero di esserti stato utile.
chiedo scusa: esattamente per le stesse ragioni mi sono iscritto a un club, unico modo per poter presentare all'Asi istanza per ottenere il CRS relativo a due auto di età compresa tra i 20 e i 30 anni. La prima a giugno 2021 e la seconda a ottobre 2021: a tutt'oggi non è arrivata nessuna risposta, dal club non riesco ad avere informazioni sullo stato delle pratiche e dall'Asi mi dicono che non comunicano con i privati, se non attraverso il club. Secondo voi sono tempi normali o mi stanno a prendere per i fondelli, tanto il club quanto la stessa Asi ?
 
Tu hai già fatto la pratica con le foto e tutti i documenti necessari?
 
Tu hai già fatto la pratica con le foto e tutti i documenti necessari?
Si, al titolare del club ho dato tutto quanto mi ha chiesto: foto, carte di circolazione, autocertificazioni di responsabilità, domande di rilascio del CRS e non so più che altro. Al telefono, quando risponde, mi dice di stare sereno e tranquillo "che tra 15 giorni arriverà tutto", poi in sei mesi per la prima, in tre mesi per la seconda e la terza, non è arrivato niente ...
 
Ho impiegato parecchio anch io nell ordine dei 4 mesi. I tuoi tempi mi sembrano un po' sospetti l Hai provato a mandare mail all ASI?.
Prova chiedere informazioni ad un altro club con la scusa di una tua eventuale iscrizione e senti che tempi ti prospettano per il CRS!
 
Ho impiegato parecchio anch io nell ordine dei 4 mesi. I tuoi tempi mi sembrano un po' sospetti l Hai provato a mandare mail all ASI?.
Prova chiedere informazioni ad un altro club con la scusa di una tua eventuale iscrizione e senti che tempi ti prospettano per il CRS!
Si, all'ASI ho telefonato alcune volte, mi hanno consigliato di mandar loro un sollecito via email e così ho fatto; dopo un mese li ho richiamati e rimandato la stessa email "di sollecito del sollecito". Per risposta ho avuto, via email, l'inoltro da parte loro del mio primo sollecito al responsabile del club. E' il gioco delle tre carte. Sentirò un altro club ... certo che se dobbiamo pure pagare per essere trattati in questo modo ....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le pratiche delle mie due auto e la moto iscritte per CRS hanno avuto tempi "misurati" rispetto a quanto detto sopra...in un paio di mesi avevo già le carte per presentare in motorizzazione il CRS e modificare il libretto.
Parliamo di ante pandemia, e del CAMEP di Perugia, che ha sempre fatto pratiche nell'ordine dei 2 mesi
E considera che mi devono poi spedire a casa i documenti, quindi 1 settimana aggiuntiva di tempo, perchè abito fuori zona di 500 KM dalla sede del Club....