Alfa 155 - Problemi 1.8 8v

Leggendo così ho la senzazione che sia un problema di avere la miscela magra quando devi affondare col gas, perchè devi sapere che c'è nella 155 una valvola che gestisce prima del flauto la pressione e questa va anche regolata con una vite........
Si trova vicino al fanale sx attacato al (mi sembra) filtro della benzina poi ritorna indietro e va a finire sul flauto, questa valvola spenta lascia viaggiare libera la benzina, al contatto un elettromagnete va atappare con una liguetta il condotto e ti frena il flusso, la regolazione è nel tubino d'uscita che se cavi il tubo e ci guardi all'interno vedi un tubino di metallo con un taglio che serve per frenare il flusso però anche se si svita troppo poi non chiude se viene attivata, uindi ha una corsa di lavoro troopo da lì o non chiude dove serve o tappa anche se è aperta, quindi fa attenzione.........
:decoccio:

Questo sistema è montato pure sulle versioni 16 valvole della 155?
 
Mi sembra di sì, perchè quando presi la centralina per la mia 75 le aprì tutte e due vedendo delle somiglianze dal tubino di mandata della benzina, penso di sì, comunque se allunghi vicino al fanale sx lo dovresti vedere, è attaccato al filtro.
Oppure è sufficiente vedere dove corre la benzina lo trovi...........
 
Buongiorno,mi chiamo Paolo e sono nuovo su questo forum,mi scuso quindi per eventuali errori. Come da titolo ho una 155 1.8 twin spark 8 v, appena comprata circa 6 mesi fa ho dovuto cambiare batteria,la pompa della benzina poiché l auto non partiva e ho pulito il filtro aria.
Dopo qualche avviamento nell ultimo periodo la macchina buttava fumo nero in fase di accelerazione fin quando un giorno ad un certo punto non superava i 2000 giri,poi si è spenta e non è più partita.Cosí ho fatto varie prove, collegando una candela nuova ai cavi candela ma niente,niente scintilla...escluderei quindi che le candele siano bruciate. Spero che qualcuno mi possa aiutare perché non saprei come fare poiché non posso portare l auto dal meccanico. Grazie .
 
Non arriva scintilla alle candele? Inizia dalle bobine o dalla calotta dello spinterogeno... l'8V montava già le bobine???
 
Non arriva scintilla alle candele? Inizia dalle bobine o dalla calotta dello spinterogeno... l'8V montava già le bobine???
Si l 8 valvole ha 2 bobine,oggi guardando il vano motore non ho visto dove si trova lo spinterogeno...di solito dov'è?
 
Si l 8 valvole ha 2 bobine,oggi guardando il vano motore non ho visto dove si trova lo spinterogeno...di solito dov'è?


Alzando il cofano sono alla tua destra. Devono essere due gruppi bobine da cui partono i cavi che vanno alle candele.
 
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Ecco mi pareva strano...procederò a controllare le bobine,come verifico se sono bruciate?

Hai già fatto il test. Non arriva la scintilla alle candele. La macchina è tutto quello che gli sta attaccato hanno mano mano 40 anni...