Alfa 155 - Problemi 1.8 8v

Più o meno lo so usare si
Dovrei vedere se trovo lo schema elettrico, comunque innanzitutto dovresti circostanziare meglio la tua auto, mese e anno di immatricolazione?
Dicevi che non ha spinterogeni esterni?
Il CODE ce l'ha?
Risci a pubblicare una foto del vano motore e una della strumentazione di bordo?
 
Dovrei vedere se trovo lo schema elettrico, comunque innanzitutto dovresti circostanziare meglio la tua auto, mese e anno di immatricolazione?
Dicevi che non ha spinterogeni esterni?
Il CODE ce l'ha?
Risci a pubblicare una foto del vano motore e una della strumentazione di bordo?
Certo domani cercherò di procurarti tutto,foto e i dati che mi hai detto
 
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Certo domani cercherò di procurarti tutto,foto e i dati che mi hai detto
Mi sono ricordato anche un altra cosa,non so se possa tornare utile quando accendo il quadro,si sente di continuo il classico ronzio della pompa della benzina,dopo un po che giro il quadro non dovrebbe scomparire quel rumore?
 
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Ma la scintilla non gli arriva su nessuna delle 8 candele ??

 
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Certo domani cercherò di procurarti tutto,foto e i dati che mi hai detto
Ciao @paoloalfa155
dunque tu hai un motore gestito da bobine a scintilla persa con moduli d'accensione posto il tutto nel telaio che sostiene la batteria.
Quando giri la chiave senti un click dei relè?
Altro controllo se non fanno scintille, vedere le candele che se fai fumate nere, sicuramente avrà girato grasso a morte da avere le candele nere.
Quindi prima pulire tutte le candele, almeno 4 di una bobina, poi controllare la valvola che regola la pressione della benzina con un tubino che arriva al collettore d'aspirazione.
Serve per per regolare la pressione sui 3 bar, però se effettivamente non lavora, la pompa benzina pompa per quanta forza ha e ti inniaffia il motore oppure se rimane aperta, non hai pressione...
 
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Ciao @paoloalfa155
dunque tu hai un motore gestito da bobine a scintilla persa con moduli d'accensione posto il tutto nel telaio che sostiene la batteria.
Quando giri la chiave senti un click dei relè?
Altro controllo se non fanno scintille, vedere le candele che se fai fumate nere, sicuramente avrà girato grasso a morte da avere le candele nere.
Quindi prima pulire tutte le candele, almeno 4 di una bobina, poi controllare la valvola che regola la pressione della benzina con un tubino che arriva al collettore d'aspirazione.
Serve per per regolare la pressione sui 3 bar, però se effettivamente non lavora, la pompa benzina pompa per quanta forza ha e ti inniaffia il motore oppure se rimane aperta, non hai pressione...
Tempo fa quando ho smontato le candele erano nere,sintomo di carburazione grassa come dici tu,per quanto riguarda i relè non mi sono accorto,per la valvola invece dici che questa è la causa per cui la pompa resta accesa?
 
Esatto,su nessuna

Fatti dare una mano da qualcuno, procurati un secchiello o anche una mezza bottiglia tagliata.. stacca tutti i cappucci delle candele e mettili di lato, Stacca un iniettore mettilo in modo che non schiccia benzina in giro e vedi se spruzza benzina.. prova l'avviamento, se l'iniettore spruzza la centralina è alimentata correttamente.. li puoi provare tutti e 4
 
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Fatti dare una mano da qualcuno, procurati un secchiello o anche una mezza bottiglia tagliata.. stacca tutti i cappucci delle candele e mettili di lato, Stacca un iniettore mettilo in modo che non schiccia benzina in giro e vedi se spruzza benzina.. prova l'avviamento, se l'iniettore spruzza la centralina è alimentata correttamente.. li puoi provare tutti e 4
Domani farò anche questa prova,grazie.
 
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