Alfa 156 1.6 Ts cinghia distribuzione rotta,butto la macchina?

allora ragazzi, ieri ho ritirato la macchina dal mec. il danno è stato di 1400 euro. vi elenco tutto quello che è stato fatto :
-sostituzione tutte e 16 le valvole,
-retifica condotti,
-sostituzione pulegia ( caso assai raro )
-sostituzione pompa acqua,
-cambio cinghia naturalmente. che dire mea culpa, mea unica culpa. la macchina deve tornare in officina dopo circa 1500, 2000 km per registrare tutta la bulloneria nuova. al momento sopra i 3500 gira tira che è una meraviglia senza esitare e sembra non perdere colpi, anzi sembra quasi inarrestabile, invece ai bassi regime tende legermente a zopicare. il mec mi ha detto che è normale e che dovrebbe passare dopo pochi km. ciao a tutti e ...............................cambiate la cinghia
 
...ti consiglio di non stirarla troppo per ora...falla assestare un pò...
 
. la macchina deve tornare in officina dopo circa 1500, 2000 km per registrare tutta la bulloneria nuova.

invece ai bassi regime tende legermente a zopicare. il mec mi ha detto che è normale e che dovrebbe passare dopo pochi km. ciao a tutti e ...............................cambiate la cinghia
Non mi pare che ci sia nulla da stringere dopo 1500-2000 km in quanto i bulloni della testata non si serrano più a coppia ma a gradi...

Comunque l'occhio del meccanico male non gli fà.:)

In quanto al motore che zoppica ai bassi non penso che possa sparire con il tempo, spera che sia la centralina che deve autoadattarsi... (cosa che dovrebbe avvenire in una ventina di chilometri) :confused:

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto