Alfa 156 1.6 Ts cinghia distribuzione rotta,butto la macchina?

anche io proverei a pulire la farfalla e poi vedi come và...
 
il meccanico mi rimetterebbe il mio vecchio motorino del minimo,siamo sicuri che e' quello?
non so se il problema che si spegna possa essere collegato allo sterzo,piu che altro all'inclinazione della macchina.Difatti si spegne se a bassa velocita' faccio una salitina,o estraggo la macchina da un parcheggio a lisca leggermente pendente,idem se faccio una curva piano ma con sterzo al massimo,e mi e' capitato non solo con marcia in folle ma anche in accelerazione in curva,sempre con velocita' bassa,o ancora scendendo in folle giu nel box con la rampa che fa una curva.Insomma succede sempre quando la macchina ha poca velocita' o e' ferma o se freno forte,quando l'auto e' sugli ultimi giri prima di fermarsi,in questo ho la sensazione come se il motore vibrasse in eccesso nel cofano..

un'ultima cosa..la seconda marcia gratta..
 
non dico che non hanno mai niente ma obiettivamente dai ragazzi ,vabbe' il cuore ripeto ma le nostre alfa sono veramente inaffidabili e costruite malissimo,macchine di classe superiore che scricchiolano e danno problemi come una citycar da 2000€..non scrivo per provocare ,ho sempre avuto ALFA ROMEO e le trovo bellissime ,le piu' belle in assoluto ,ma non è possibile che il cuore prevalga sulla razionalita',una 156 tenuta come una reliquia che mi ha fatto spendere in riparazioni straordinarie almeno 7000€,portare un passeggero che si spaventa dei rumori ad ogni buca,controllare l'olio ogni 500 km per paura di rimanere a secco ,e variatori termostati debimetro cinghie di distribuzione,,motorino passo passo,sonda lambda,accoppiamenti vari ,motore che rende e non rende, spia avaria motore sempre accesa,e avanti all'infinito,dai ragazzi adesso basta veramente ,la macchina di mia sorella dopo 200.000km qualche problemino l'ha avuto ma ridicolo in confronto e se la guidate sembra uscita oggi dalla catena di montaggio,,..è tedesca ww..garantito da parte mia chiuso..auguro a tutti VOI maggior fortuna..ma i soldi io li guadagno lavorando e lavorando sodo e bene, preferisco farmi una vacanza con la famiglia che pagare sempre riparazioni per dare ascolto al cuore..mi mancheranno ma sicuramente avanzero' molti soldi..
approvo quello che dici, xò io ho un'alfa di 12 anni e non gli ho mai fatto un tagliando, l'ho sempre spremuta e solo adesso, gli sto rifacendo tutto completo...
 
...la mia fa qualche capriccetto...ma oltre questo è affidab. Anch'io ho avuto straniere ed ho avuto però brutte esperienze...secondo me è come riesce la macchina...se quella è difettosa sono cavoli amari...e sono anche un motociclista e questo vale anche per le moto...io ho una moto affidab. il mio amico la stessa moto degli stessi anni se le tolta per pazzo...
 
approvo quello che dici, xò io ho un'alfa di 12 anni e non gli ho mai fatto un tagliando, l'ho sempre spremuta e solo adesso, gli sto rifacendo tutto completo...

Cosa vuoi dire? Che tu hai tenuto 12 anni una macchina senza mai farle i tagliandi????
 
ciao prova a vedere se trovi un motore perchè se cm dici tu la carrozzeria è sana è eccato rottamarla
 
non dico che non hanno mai niente ma obiettivamente dai ragazzi ,vabbe' il cuore ripeto ma le nostre alfa sono veramente inaffidabili e costruite malissimo,macchine di classe superiore che scricchiolano e danno problemi come una citycar da 2000€..non scrivo per provocare ,ho sempre avuto ALFA ROMEO e le trovo bellissime ,le piu' belle in assoluto ,ma non è possibile che il cuore prevalga sulla razionalita',una 156 tenuta come una reliquia che mi ha fatto spendere in riparazioni straordinarie almeno 7000€,portare un passeggero che si spaventa dei rumori ad ogni buca,controllare l'olio ogni 500 km per paura di rimanere a secco ,e variatori termostati debimetro cinghie di distribuzione,,motorino passo passo,sonda lambda,accoppiamenti vari ,motore che rende e non rende, spia avaria motore sempre accesa,e avanti all'infinito,dai ragazzi adesso basta veramente ,la macchina di mia sorella dopo 200.000km qualche problemino l'ha avuto ma ridicolo in confronto e se la guidate sembra uscita oggi dalla catena di montaggio,,..è tedesca ww..garantito da parte mia chiuso..auguro a tutti VOI maggior fortuna..ma i soldi io li guadagno lavorando e lavorando sodo e bene, preferisco farmi una vacanza con la famiglia che pagare sempre riparazioni per dare ascolto al cuore..mi mancheranno ma sicuramente avanzero' molti soldi..

Beh mi permetto di intervenire. Ho avuto sempre Alfa sin da ragazzo e mio padre prima di me. Concordo sui rumori vari difetti cronici etc, ma personalmente ho una 166 2.0 TS con 180000km ed è un orologio. Ho usato per lavoro un Passat TDI,beh che dire mai un problema in 4 anni...ma quando ho dovuto cominciare a metterci le mani per sola manutenzione ordinaria ne son partiti di soldini...eccome!! Tra sospensioni, distribuzione freni e compagnia varia i costi sono stati del 30% maggiori rispetto all'alfone.
Sei alfista e sai a cosa vai incontro...cuore o non cuore. Ma quando spingo quei 155 CV il solo canto del motore mi fa dimenticare tutto il resto...:)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
CIao ho letto tutta la faccenda, sei stato davvero sfortunato! Hai poi risolto quest'ultimo problema?