Alfa 156 1.6 Ts cinghia distribuzione rotta,butto la macchina?

CIao ho letto tutta la faccenda, sei stato davvero sfortunato! Hai poi risolto quest'ultimo problema?
scusate se mi inserisco, ma sono disperato. proprio stamane ho avuto un grosso problema alla mia 156 1.6 16v, mentre ero in marcia, la macchina si e lentamente fermata. il motorino gira, la batteria e ok. ma il motore va a vuoto. ne deduco che la distribuzione è partita. classico rumore di sibilo alla messa in moto senza oviamente che si acenda il motore. Ho portato la 156 dall'officina uff. alfa e mi ha assicurato solo cercando di meterla in moto che si tratta proprio della distribuzione partita. spesa 2000 euri circa. ho sentito il mio mec. di fiducia non alfa romeo e la spesa e di circa 1200. che ne dite?? chiedo urgentemente aiuto e consigli. se il mio intervento è fuori posto, prego lo staf di spostarlo nel post apropriato. grazie
 
scusate se mi inserisco, ma sono disperato. proprio stamane ho avuto un grosso problema alla mia 156 1.6 16v, mentre ero in marcia, la macchina si e lentamente fermata. il motorino gira, la batteria e ok. ma il motore va a vuoto. ne deduco che la distribuzione è partita. classico rumore di sibilo alla messa in moto senza oviamente che si acenda il motore. Ho portato la 156 dall'officina uff. alfa e mi ha assicurato solo cercando di meterla in moto che si tratta proprio della distribuzione partita. spesa 2000 euri circa. ho sentito il mio mec. di fiducia non alfa romeo e la spesa e di circa 1200. che ne dite?? chiedo urgentemente aiuto e consigli. se il mio intervento è fuori posto, prego lo staf di spostarlo nel post apropriato. grazie

Io cercherei un motore completo con circa 700-800€ te ne esci....Anche 1.8 o 2.0.....e sei a cavallo....
 
scusami melo, ma il motore + la manodopera giusto ??????????. non voglio cambiare il motore, andando incontro a delle sorprese inatese. voglio cercare di rimetere in sesto la mia "piccola", cambiando il meno possibile. spero che aprendo la distribuzione il danno non sia grave a tal punto. sentendo il tuo parere mi viene da piangere. ciao e grazie
 
Primo consiglio e portala via dall'officina alfa dove i prezzi sono carucci...e poi vedi tu...di portarla da un bravo meccanico, diciamo che se spendi quei 1200 euro e il motore ti ritorna in forma, diventa quasi nuovo e vai avanti per tanti e tanti km, se prendi quello usato, non sai cosa prendi...tutto a scatola chiusa...
 
Se ti fidi del tuo meccanico portala da lui, in alfa i prezzi sono chiaramente altissimi (a milano dove ho preso io l'auto sono 47 € l'ora solo per la manodopera)...
 
verissimo trocolari all'alfa mi chiedono 45 a ora solo per aprirla.
 
scusami melo, ma il motore + la manodopera giusto ??????????. non voglio cambiare il motore, andando incontro a delle sorprese inatese. voglio cercare di rimetere in sesto la mia "piccola", cambiando il meno possibile. spero che aprendo la distribuzione il danno non sia grave a tal punto. sentendo il tuo parere mi viene da piangere. ciao e grazie

Quello che dico io è cercare un Buon Motore, magari di un'auto incidentata con km certificati....Se ne trovano...Poi dico di cercare anche 1.8 o 2.0 così hai più possibilità, i consumi stai tranquillo che sono gli stessi.....
Poi se il problema è il fatto legale, considera che puoi sempre omologare il nuovo motore alla motorizzazione....
 
Hai mai visto un poliz. che ha controllato il numero di matricola del motore? mai visto
 
vulcan e trocolari scusatemi se non ho risposto subito, ma tra il lavoro e la macchina non ho avuto tempo per rispondere. non voglio cambiare il motore perchè il mec di fiducia mi ha assicurato che la "piccola" torna come prima. considerate che la mia 156 non mi ha dato mai un problema a livello meccanico, la carrozeria è ottima, i pneumatici sono nuovi, i freni nuovi di zecca ( sostituito pastiglie e dischi ). non voglio stravolgere la macchina, se non qualche miglioramento estetico. Non riesco acapire degli alfisti o presunti tali che criticano le alfa. io sono più che sodisfato della 156 considerando che ha 158.000 km. quello che è sucesso alla distribuzione è colpa esclusivamente mia, l'affidabilità della macchina secondo me non è da mettere in discussione. comunque tornando al danno subito lunedì sera saprò il responso del mec. e i danni effettivi. ciao e grazie per il vostro interesamento
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai mai visto un poliz. che ha controllato il numero di matricola del motore? mai visto
Poliziotti mai, forse non è nemmeno compito loro... periti nominati dal tribunale si! ::cop::

E ti garantisco che sanno esattamente dove andar a guardare.

Chiaro che questo succede nei casi in cui ci sono feriti con invalidità importanti o peggio morti.

Stai pur certo che anche se hai ragione da vendere, ti becchi minimo un concorso di colpa...:smiley_001:

Hai idea di quanti soldini che risparmia un'assicurazione se deve rimborsare un danno in maniera ridotta?

:decoccio: