Alfa 156 1.6 TS - Partenza soffocata

hanakin

Alfista principiante
30 Dicembre 2007
10
0
8
ve
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
venezia
salve a tutti ho un problema con il motore della mia 156 ts 1.6 anno 1998 que va in moto accelerra bene pero una volta messo la prima non scatta va lenta come se frenata , metto la seconda VA MA STROSSATA dopo fa un botto e riparte sempre strossata mi fermo al semaforo . riparto muore facendo un botto que mi ha spiegato un amico e il ritorno di fiama aria infati sull tubo di aspiratione se fatto un crepo ....... ......................................candele l,ho cambiate circa 20000 km sonda lamda anche depimetro anche . no so se due setimane fa no lo faceva ho lavato il radiatore con il getto di aqua qualque goccia e andata sul motore ma non di troppo . potrebe avere causato l. aqua il problema ?qualquno mi po ilustrarmi a capire quale la causa e come risolvere grazie infinite
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: lentezza alla partenza

qualquno me risponde grazie
 
Re: lentezza alla partenza

questo tipo di problemi è difficilmente risolvibile attraverso il forum pur utile che sia .....
a meno chè qualcunaltro abbia avuto il tuo stesso problema
se hai sost. candele sonda lambda e debimetro potrebbero essere le bobine ....ma è puro azzardo
quello che ti posso consigliare è di recarti presso una officina alfaromeo e fare provare la tua vettura
tienici al corrente
ciao
renny
 
Re: lentezza alla partenza

Di dove sei Hanakin??? Scrivi veneto ma non credo tu sia veneto.
Comunque la tua macchina ha problemi di ritorno di fiamma. Io andrei subito dal meccanico. I ritorni di fiamma sono pericolosissimi e ti possono spaccare i collettori.
ciao
 
Re: lentezza alla partenza

Assolutamente... meglio farla controllare subito da un meccanico!
 
Re: lentezza alla partenza

salve a tutti . sono di origine dal marocco .a venezia dall 1995 ho il piacere di scrivere nel forum del alfa . ho portato l.auto dall meccanico che ha fatto il diagniosi . risulta errore sensore di fase . l,avevo cambiato 20000km fa . paziensa ma un domanda se e un sensore che se rompe speso? per quale causa ? perego qualquno mi aggiorna sul sensore di fase evitando cosi che se rompa grazie
 
Re: lentezza alla partenza

Sicuro di avere i cavi delle candele messi nell'ordine giusto?
Potrebbe darti errore nel sensore di fase anche se il sensore funziona ma è fuori fase per qualche altro motivo.
Hai cambiato le cinghie per caso?
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: lentezza alla partenza

salve. no ho cambiato cinghie .i cavi sonno messi justi da quando il meccanico ha cambiato le candele . forse le bobine da provare ha cambiare presumo dopo decidero di cambiare il sensore + rifare la distributione visto che vieno smontata per forsa per cambiare il sensore vi faro sapere noticie a presto