Alfa 156 - 1.8 TS de silva - Grigio Argento - bella - 1998 - SA

Ciao Klà
A me è successo la stessa cosa, ma a differenza dei tuoi tappi, io ho il dx e il sx e non possono confondersi, ma comunque fa condensa.
I miei sono della DEPO, non so il livello di questa marca.
Non penso che sia il kit allo xeno perchè i fori li ho fatti con la punzonatrice e quindi sono perfetti.
Comunque devo controllare bene i tappi.

Dimenticavo... devvero stupendi, ottimo lavoro.:decoccio:
 
Bellissimi!! Complimenti, ci stanno davvero bene!! Ma quanto li hai pagati i fari??
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ragà problema appena risolto, dopo aver provato ogni singolo tappo, alla fine ho trovato quello adatto alla propria sede, menomale va!!! Al solo pensiero di tirare giù di nuovo il paraurti, mi veniva l'angoscia. Davide da quanto ho potuto capire, anche i miei fari hanno il dx e sx, anche se sopra non c'è scritto niente e anche se calzano e serrano perfettamente, mah, misteri dell'elettronica!!!! A proposito, come è andata a finire col retrovisore con il sensore pioggia?

Roby i fari li ho pagati 130€ cadauno, sono prodotti in italia dalla CARELLO, quindi originali a tutti gli effetti e distribuiti dall'italiana MAGNETI MARELLI, completi di motorino livellamento.
 
Ragà prossimi lavori da fare questa settimana è la sostituzione di questa staffa che regge il collettore di scarico nella parte bassa, il silentblock al suo interno è andato, l'ho presa originale, anche perchè aftermarket non esiste, alla modica cifra di 30€, eccola
SANY0028.jpgSANY0029.jpg
ah dimenticavo il paramotore, originale, costo €130, codice alfa 60622315
SANY0027.jpg
 
Ultima modifica:
Una domanda Kla , ma devi cambiare la staffa perchè al minimo sentivi dei cigolii?? te lo chiedo perche a me fa dei cigolii e forse dipendono da quella staffa
 
Si giox, sento una vibrazione e cigolii solo ad un certo numero di giri, da 1700 a 2200 g/m, sia in accelerazione che in decelerazione, a volte ma non sempre anche al minimo
 
Grande Kla, visto che era solo questione di trovare i tappi giusti ;)? Meno male va... Meno problemi. Per la vibrazione... Toglimi una curiosità... La vibrazione la sentivi anche chiudendo le portiere? Sulla mia succede, ero convinto fosse il clacson "smembrato" all'interno, ma adesso mi fai venire il dubbio...
 
Grande Pit che ci ha visto giusto ;) ... kla come mai hai preso quello originale come paramotore e non magari uno in alluminio ???
 
No Pit, sbattendo la portiera non lo fa, però magari a te la situazione è più grave e alla minima sollecitazione cigola, l'unica è metterla sul ponte o buca e dare un occhiata, io così ho fatto ed ho subito notato il silentblock andato. Attenzione però, se state girando già da un pò con il silentblock rotto, vuol dire che lo smorzamento delle vibrazioni è stato affidato unicamente al flessibile di scarico, quindi controllate anche il flessibile che non sia danneggiato. Nel caso lo fosse si può ovviare mettendone uno universale, anche perchè originale, almeno per la mia motorizzazione, è completo con il collettore e costa un botto.

Giox avrei voluto prenderlo quello in alluminio, ma il fornitore di ricambi per la nostra officina non l'aveva ed ho preso questo che era già disponibile.

Comunque è incredibile come tra un tappo e un altro ci possa essere differenza, tappi tutti nuovi, tutti uguali (apparentemente) e tutti che calzano e serrano anche, mah!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Giox avrei voluto prenderlo quello in alluminio, ma il fornitore di ricambi per la nostra officina non l'aveva ed ho preso questo che era già disponibile.

Ok Kla .. era solo per curiosità :D anch'io riprenderei quello classico , perchè sulla macchina mi piace lasciare tutto originale .. :decoccio: