Alfa 156 - 1.8 TS de silva - Grigio Argento - bella - 1998 - SA

no purtroppo posso visto che sabato e domenica spesso lavoro e quindi mi è difficile partecipare

I fari della gta sono arrivati ieri, oggi li ho montati, stupendi, stanno da dio, ma ho un piccolo problemino, anzi spero sia piccolo: mi si appannano all'interno quando c piove sopra:mad: che sfiga!!! Oggi ho chiamato il rivenditore il quale mi ha detto che all'inizio è quasi normale che lo faccia e di aspettare un po. A me sinceramene mi sembra una cavolata, eppure sono di primo impianto, distribuiti dalla Magneti Marelli ma fabbricti dalla CARELLO, in pratica originali, pagati 130€ l'uno completi di motorino per il livellamento.Porca pupazza non ci voleva proprio, dopo tutta quella fatica per tirare giù il paraurti, ammesso anche che me li sostituiranno dovrò rifare quel lavoraccio. Qualcuno di voi ha idea di come si potrebbe risolvere il problema? Ho letto un po in giro e ci sono pareri contrastanti, ma nessuna soluzione definitiva, help. Ah, questi sono i fari, domani se non piove lavo la belva e faccio altre due foto.
SANY0037.jpgSANY0038.jpgSANY0039.jpg

Ultima modifica:
I fari sono veramente una favola .. della Carello poi .. grande costruttrice , sempre presente nelle competizioni e nei rally ... il fatto che si appannino è molto strano , non credo sia una cosa normale , anche il rivenditore ha usato le parole "quasi normale" ... spero solo che non faccia passare del tempo inutile per farti perdere la garanzia .. so che è un lavoraccio rismontare tutto , ma ti conviene farteli cambiare .. ciaoo

- Informazione Pubblicitaria -
Quoto, se si appannano è perchè, tanto o poco, entra umidità o peggio acqua... Non esiste, i miei fari hanno sei e quattro anni e non fanno un filo di umidità... Sostituire al volo Kla, possono solo peggiorare col tempo.

I miei vecchi fari avevano 12 anni e mai avuto di questi problemi, opacizzati si, ma non questo. Ho letto di auto nuove che facevano questo difetto, le 147 in particolare, sostituiti i fari in garanzia anche i nuovi lo facevano, non riesco a capire se è un problema di ventilazione del faro o un problema di ermeticità, porcaccia la miseriaccia non ci voleva proprio!!! Il fatto è che mi sembra strano che lo facciano tutti e due, avrei capito se fosse stato uno mal sigillato, ma tutti e due mal sigillati mi sembra strano:confused:. ragà sto un pò giù di morale, dopo aver speso dei soldi e dopo aver fatto un lavoraccio, avere una sorpresa del genere è demoralizzante.

Mah... Non demoralizzarti Kla... Ti hanno dato garanzia due anni? Prova ad aspettare, se continuano glieli fai mangiare più avanti...

I miei vecchi fari avevano 12 anni e mai avuto di questi problemi, opacizzati si, ma non questo. Ho letto di auto nuove che facevano questo difetto, le 147 in particolare, sostituiti i fari in garanzia anche i nuovi lo facevano, non riesco a capire se è un problema di ventilazione del faro o un problema di ermeticità, porcaccia la miseriaccia non ci voleva proprio!!! Il fatto è che mi sembra strano che lo facciano tutti e due, avrei capito se fosse stato uno mal sigillato, ma tutti e due mal sigillati mi sembra strano:confused:. ragà sto un pò giù di morale, dopo aver speso dei soldi e dopo aver fatto un lavoraccio, avere una sorpresa del genere è demoralizzante.

Poso capirti , soldi , tempo , lavoro .. alla fine il risultato dovrebbe ripagarti di tutto ... e vedere certe cose non fa bene allo spirito ... comunque se hai 2 anni di garanzia aspetta ... magari passa tutto e non devi smontare nulla :D

klaudyus anche i miei la fanno... ma con la differenza ke io li ho aperti e risiggillati.... l'unica cosa che si puo provare a fare a mio avviso, e quando c'e una giornata di sole bella tosta e mettere la macchina al sole e togliere i tappi dietro i fari... se ci e rimasta un po di umidita dentro dovrebbe togliersi....
se continuano a farlo fatteli cambiare subito...

Oggi mi armerò di phon e compressore e proverò a far andare via l'umidità che è entrata, se poi la rifaranno mi armerò si santa pazienza e rifarò il lavoro, ma la cosa che più mi preoccupa è che anche gli altri che mi daranno avranno lo stesso problema, non posso rischiare di montarli ed avere la stessa sorpresa, ci vorrebbe un modo per provarli prima di montarli.

secondo me è meglio se aspetti una bella giornata (oggi nn mi sembra il caso) ,togli i tappi di plastica di copertura del faro e li lasci asciugare ben bene al sole per una mezza giornata,quando tutta la condensa è andata via richiudi.Anche nella mia si fece della condensa per via del tappo chiuso male e risolsi in questo modo

X