Alfa 156 1.9 16v 140cv Aria Condizionata a volte funziona a volte no

sasayan

Nuovo Alfista
14 Luglio 2011
5
0
1
Av
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 16V Distinctive
Ciao a tutti, premetto che prima di aprire il topic ho girovagato per il forum ma non ho trovato niente in merito al mio problema.
Allora ecco la situation , ho ricaricato l'aria condizionata appena comprai l'auto cioè luglio 2011 cambiato anche il fusibile accendisigari perchè bruciato e non attaccava il clima ora quest'èstate mi sono accorto che il clima funziona e non funziona cioè siccome nelle mie zone fa caldissimo avellino campania prima di scendere con mia figlia accendo il clima con auto ferma e funziona poi mi e capitato che in marcia usciva aria tiepida ho provato a spegnere e riaccendere il clima ma niente poi quando ero quasi arrivato a destinazione l'ho riacceso e funzionava di nuovo mah ??? ..... anche se non mi convince tanto la fuoriuscita di aria dalle bocchette la sento debole.... devo dire che anche l'accendisigari funziona a tratti ...cosa potrà essere????
che mi consigliate controllare ???
Grazie a tutti per il contributo :-D

Hai cambiato il filtro/filtri del abitacolo?
Quando provi a ri-attivare il clima, si sente il "tac" della frizione magnetica dell compressore?

a me è successo una volta, relè ok, fusibili ok, il gas ok, alla fine era il cablaggio che andava dall'auto al compressore, o qualcosa del genere, se non erro circa 150€ da allora tutto ok ;) comunque prima di controllare il cablaggio, controlla il pressostato, quel coso grosso messo in mezzo ai tubi dove si carica il gas, se non arriva corrente la, il compressore non parte, magari stacca il connettore (attaccato al pressostato) puliscilo e riattacchi, fa un paio di tentativi, altrimenti cablaggio fregato... circa mezza giornata di lavoro ed è come nuova, tienici aggiornati

- Informazione Pubblicitaria -
X