Funzionamento anomalo del climatizzatore

Discussione in 'Elettronica' iniziata da minnuccl, 25 Giugno 2017.

  1. Sì, questo l'ho notato anche io.
     
    A Piezio77 e Giannivale piace questo messaggio.
  2. Si
     
    A Giannivale piace questo elemento.
  3. Inoltre sarebbe comunque "carino" sapere cosa sta facendo il ricircolo automatico quando inserito. Io lo lascio fare, ma mi piacerebbe sapere se ricircola o prende aria dall'esterno. Questo comunque rientra nel discorso più generale dell'assenza dell'indicazioni di stato del sistema.
     
    A Giannivale e Piezio77 piace questo messaggio.
  4. Secondo me ci sbagliamo noi...non ne sono sicuro al 100%...però in realtà secondo me c'è lo indica...ovvero noi mettiamo in automatico il ricircolo ok? Il led si accende e ci indica che è in automatico e inserito ovvero bocchetta chiusa...quando noi vediamo spento il led in realtà è perché ha aperto la bocchetta...per non far appannare i vetri e ce lo indica con lo spegnimento del led! Siccome in auto funziona anche il sensore sia di temperatura interna che soprattutto di umidità.... evidentemente quando vede che ci sono condizioni di possibile appannamento vetri... intelligentemente disattiva il ricircolo...per prevenire appannamento....e il led si spegne momentaneamente...ecco perché alle volte lo vediamo spento e acceso....
     
    A AsdasdGiulia e Odontowoody piace questo messaggio.
  5. foto Funzionamento anomalo del climatizzatore - 1
     
    A Anfortas e None piace questo messaggio.
  6. Come teoria ci può stare e ci avevo pensato pure io che potesse essere così. Però, a mio avviso, non è un sistema corretto. Io devo sapere se la funzione "auto" è attivata e poi, distintamente, se sta ricircolando o aspira dall'esterno. Se tu mi spegni la spia "auto", ci sta che io riattivi la funzione vedendola spenta.
    Sbaglio?
     
  7. Ci sta certo...ma una volta che lo sai non lo fai più
     
  8. Io ho un problemino...... saltuariamente a dx raffreddata e a sx riscalda.... mercoledì ho appuntamento in officina
     
  9. A me funziona bene...ma ha iniziato a far rumore la ventola....io lo tengo sempre in automatico...quindi gira sempre a bassa velocità...e spesso sento come un ronzio abbastanza fastidioso...mi pare di aver letto che anche qualcun'altro ha lamentato lo stesso problema...ma come possibile? Bisogna lubrificare? Va via da solo?
     
  10. Ciao,
    So che è passato tanto tempo, ma volevo sapere come e se è stato risolto il problema visto che ho notato la stessa cosa nella mia.
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Logiche funzionamento climatizzatore Elettronica 24 Gennaio 2019
Come funzionano i tergi fari dei 35W Xeno Elettronica 15 Gennaio 2019
Problemi risolti 1 di 3_ Clima, retrocamera e luci retromarcia non funzionano. Elettronica 5 Gennaio 2019