Funzionamento anomalo del climatizzatore

Discussione in 'Elettronica' iniziata da minnuccl, 25 Giugno 2017.

1. dopo 92.000 km posso dire che climatizzatore automatico fa schifo!!!! ormai lo uso sempre in manuale
    non è accettabile per una macchina di questa categoria
    si sente puzza ogni volta che parte il condizionatore (fin da nuova!!!!)
    nei viaggi prolungati continua a raffreddare non tiene la temperatura impostata e la ventola sempre a tutta velocità
    è molto fastidiosa

2. Benvenuto. Che Giulia hai?

3. Di che periodo è la tua? Ci sono 2 aggiornamenti da fare sulla centralina del clima

4. Anche da parte un benvenuto.
    Ma la tua Giulia non è più sotto garanzia? Poi un paio di informazioni in più fosse bene.

A Piezio77 piace questo elemento.
  5. Effettivamente sto notando anche io sta cosa... a distanza di un'anno ci hai capito di piu? :rolleyes:

Io so solo che metto il riciclo in automatico e fin qua tutto bene. Spengo l'auto, riaccendo e il riciclo è spento, ogni volta devo schiacciare 2 (o 3 non ricordo) volte il tasto per metterlo in "A". Se aggiungiamo che ogni volta devo anche disabilitare lo S&S, direi che comincia a rompere! :p

6. No,c'ho rinunciato!

Sì, più o meno funziona così! E' assurdo!
    Del sistema "air quality" poi ne vogliamo parlare? Dovrebbe attivare automaticamente il ricircolo quando un sensore rileva odori strani o inquinamento. Il mio non funziona di sicuro.

7. Infatti! Pure io ho quel sistema è mi chiedo cosa lo abbiano messo a fare (gli odori entrano che è un piacere...).

Ho paura che per avere il riciclo automatico sempre attivo bisogna lasciare il clima in "auto", cosa che non faccio mai in quanto non voglio il compressore acceso con -2 fuori! Io a volte metto il clima in "auto" e poi spengo il compressore, ma mi sa che cosi non vale :(

Aggiungo: da quando non metto piu in "auto" e non accendo il compressore, il parabrezza non si appanna piu! Manuale tutta la vita! :D

8. Esatto...in auto funziona tutto e bene....per il compressore stai tranquillo che da 4 gradi in giù non si accende...viene disinibito

9. Perché a 5 gradi a senso che si accende? Io lo attivo solo da 30 in su

A rickrd e Piezio77 piace questo messaggio.
  10. Il
    Il compressore di giulia mi pare di aver capito che funziona solo quando serve ....di nuova generazione.....

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Logiche funzionamento climatizzatore Elettronica 24 Gennaio 2019
Come funzionano i tergi fari dei 35W Xeno Elettronica 15 Gennaio 2019
Problemi risolti 1 di 3_ Clima, retrocamera e luci retromarcia non funzionano. Elettronica 5 Gennaio 2019