Alfa 156 - 1.9 JTD 8V - Distinctive - Nera - 2003 - UD

E mi raccomando non sciuparli tu... scherzo si vede che le tratti bene le tue bimbe :)
 
Ti ringrazio. Comunque al massimo li rovinerà la mia ragazza, visto che la usa lei. Pensa che le amiche quando la vedono scendere dall'auto le dicono sempre <<Ma è tua? Ma che bella macchina, chissà quanto ti sarà costata!>> :lachen001:
E succede la stessa cosa ogni volta che la vedono arrivare in qualche posto nuovo. E loro magari hanno l'ultimo modello di Punto, Yaris, ecc... pagate ben più di 4700 euro!

Se Arte può essere definita un'opera che viene riconosciuta ed apprezzata superando le barriere dello spazio (inteso come luogo) e del tempo, beh la 156 è arte allo stato puro.
 
Be è digli di non rovinarla :) cmq la macchina e bella i sedili come già detto sono fantastici e anche il prezzo è buono... Non so quando l'hai comprata.
Io a dicembre l'anno scorso ho comprato una 156 Sportwagon del 2004 140 cavalli 1.9 Mjet con 69.000 Km e lo pagata 5000 euro, era un vecchietto che la teneva perfettissima difatti quando lo comprata ancora odorava di nuovo ed è anche accessoriata bene. poi la presento anche io appena compro una digitale decente :)
 
Ultimamente mi sta dando noie il sistema VDC. Dice "avaria". Controllato il cablaggio in officina ma niente da fare, resettata la centralina ma nisba, il giorno dopo torna come prima. Il 29 vado a fare la convergenza, speriamo che il guaio si risolva, anche se temo (causa la mia solita fortuna) che il problema si annidi nei sensori dello sterzo o delle ruote. Curioso comunque che questa spia abbia iniziato ad accendersi dopo aver cambiato la batteria.
 
se ti "consola" anche a me due o tre volte ha dato avaria ABS/VDC... controllato con examiner e tutto... non si è minimamente capito cosa fosse... non segnalava nemmeno errore nella centralina! :-( chissà...

comunque è meravigliosa! praticamente identica alla mia all'interno! MERAVIGLIOSO il colore, e tenuta benissimo!!! poi 47'000Km è NUOVA! insomma OTTIMA!!!

falla camminare!! :)

complimentoni! bellissima!
 
Turbodiesel ti faccio i complimenti per la bellezza di questa 156 e di quanta cura hai nei suoi confronti. Beh io con la 156 non sono proprio imparziale. E' un auto che amo alla follia , e vederne una mezza bene come la tua mi rende veramente euforico ;)

Complimenti ancora :)
 
Ciao giox! Beh, si cerca di tenerle bene perchè ricambiano generosamente le cure prestate. Ma perchè dici mezza bene? Quale metà non ti convince? .: lol :.

Comunque per quanto riguarda l'avaria sopra citata, sembra che questa dipenda esclusivamente dal freddo, perchè facendo scaldare l'auto 3 minuti prima di partire, la spia non si accende in nessun caso.
 
Ciao giox! Beh, si cerca di tenerle bene perchè ricambiano generosamente le cure prestate. Ma perchè dici mezza bene? Quale metà non ti convince? .: lol :.

Comunque per quanto riguarda l'avaria sopra citata, sembra che questa dipenda esclusivamente dal freddo, perchè facendo scaldare l'auto 3 minuti prima di partire, la spia non si accende in nessun caso.

secondo me quel mezza bene in realtà voleva essere un "messa bene" :)

d'altra parte più nuova di così... solo alla fine della catena di montaggio era possibile :p

ancora... BELLISSIMA! :D
 
Ciao giox! Beh, si cerca di tenerle bene perchè ricambiano generosamente le cure prestate. Ma perchè dici mezza bene? Quale metà non ti convince? .: lol :.

Comunque per quanto riguarda l'avaria sopra citata, sembra che questa dipenda esclusivamente dal freddo, perchè facendo scaldare l'auto 3 minuti prima di partire, la spia non si accende in nessun caso.

Si scusa , Messa bene ... eheheh :D
Niente mezza , mi piace tutta la tua 156 ;) ... è che quando scrivo di fretta non guardo ne tastiera ne monitor . Avevo poco tempo ieri e il 99% l'ho passato a guardare le foto e l'altro 1% ( anche se poco ) dovevo farmelo bastare per i complimenti :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ieri ho smontato il paraurti anteriore della piccola per "riallinearlo"; infatti dal lato destro rientrava di circa 1cm per sporgere nella circonferenza della sede della ruota (si nota anche dalle foto fin'ora fatte). Poi, visto che avevo tempo, ho fatto un giretto in autostrada, Udine-Palmanova.
Sarà anche il gasolio sloveno .: lol :., ma più viene usato questo motore e più si libera, tanto farmi ipotizzare un'elaborazione considerato il divario abissale fra questo e quello della Giugiaro - che pare quasi strozzata al confronto. Sulla berlina il motore è sempre pronto dall'accensione, minimo perfetto e in viaggio sempre allegro. Ha più coppia e velocità massima maggiore. Mi sa che dovrò investire qualcosa di più sul prossimo tagliando dell'altra...