Grazie Fabio! Piccolo aggiornamento: cerchi ereditati dalla sportwagon, speedline da 16'' originali (prima ancora provenienti da 147) e terminalino inox "Pilot 2 Ts-17". Qualche foto dopo averla tirata a lucido e prima di restituirla alla fidanzata:eclipsee_steering:
Curiosità: ho notato che il cerchio multirazza ammortizza maggiormente le asperità del terreno piuttosto di quello a 5 fori. Li ho provati entrambi, equilibrati, sulla stessa auto, con lo stesso pneumatico nuovo. Meno vibrazioni su terreno dissestato e minor rumorosità sulle buche.
Magari dipende solo da un fattore di "leggerezza" del cerchio stesso che riduce il peso delle masse non sospese e quindi percepisci meno le asperità del suolo. Comunque la 156 è proprio carina con questi cerchi
Magari dipende solo da un fattore di "leggerezza" del cerchio stesso che riduce il peso delle masse non sospese e quindi percepisci meno le asperità del suolo. Comunque la 156 è proprio carina con questi cerchi
Dici? Ho avuto anch'io questo dubbio, ma secondo i dati presenti sulla rete, il peso dei due modelli non si differenzia di molto. Quelli a razze pesano 9995 gr. Quelli a 5 fori 10050 gr. La differenza sarebbe di 55 grammi a cerchio, poco più di 2 etti in totale. Troppo poco! E siamo in due ad aver notato una sostanziale variazione. A meno che i dati che ho trovato siano sbagliati. Ho la possibilità di misurare il peso reale dei 5 fori che ho demontato, ma purtroppo gli altri sono già su e quindi non posso verificare.
Finalmente mi sono cimentato nella lucidatura con rotorbitale das-6 e ciclo meguiars. La molta inesperienza mi ha fatto distruggere ben due tamponi (colpa del caldo). Comunque il lavoro è venuto tutto sommato accettabile e ho risolto i difetti della vernice che più mi premevano di sistemare.
Queste sono le foto che più rappresentano il risultato: