Alfa 156 1.9 jtd Ho scoperto da dove perde olio! :)

Grazie mille! Allora io smonto il depressore (butta fuori tanto olio?) lo scolo, lo pulisco e individuo la valvola. A questo punto come mi comporto?
Lava semplicemente con acqua saponata, poi asciuga e ci metti olio dei freni e fallo scolare (ne basta poco), così se rimane un pò d'acqua esce.
Prima di rimontare devo fare qualcosa? riempire d'olio o qualcosa di simile? Grazie mille!
Basta se ci soffi dolcemente e vedi se da una parte continua il getto d'aria e se inverti il verso tappa, se fa così funziona....poi pensavo al tubo che collega al depressore, per caso si trova in basso rispetto al motore? Che non convenga al posto del suo tubino uno molto pù lungo che faccia una salita fino a sfiorare il cofano poi scendere, così a motore fermo se c'è qualcosa non te lo ritrovi nel deppressore...
 
Ciao, guarda io non sono un meccanico ma 162000 km, non sono poi così tanti visto che questo motore te ne farà di sicuro altrettanti.... il problema è proprio che con lo sporco non si riesce ad individuarlo con certezza e comunque scoccia una perdita di olio. Provare a sentire direttamente in Alfa , costo superiore , ma se gli capitano gli stessi inconvenienti una volta risolti potresti non essere l'unico con questo problema. Il tappo dello scolo dell'olio non è che perde un pochino a caldo se mai sostituito.
*Prova così smonta la copertura sotto motore e mettio dei fogli bianchi sulla pavimentazione il giorno dopo guarda dove trovi sporco e comincia a guardare la zona sopra la macchia tastando con uno straccio un po d'appertutto magari pulendo trovi qualche difetto...... spero tu lo possa risolvere è un lavoro che richiede pazienza. ciao
si direi di pulire tutto l unto del olio mettere un cartone sotto e trovare la perdita