Alfa 156 1.9 jtd Ho scoperto da dove perde olio! :)

Ma il fatto è che c'è quella "linguetta" per tutta la lunghezza della fiancata che si inserisce nel crik quello originale ma se metto il crik idraulico li si piega tutta sta linguetta ho gia provato, idem se lo metto piu in fondo sfondo tutto...Per fortuna mi sono fermato prima....
 
Ho capito, quindi hai attacchi diversi, allora ti rimangono i mozzi, è che devi prima alzarlo col crik poi c'infili quello idraulico, mi sa che è l'unica.
 
I mozzi? non ho capito andrea scusa...comunque farò una foto anche li della parte sotto...cioè mi sembra strano non ci sia un punto in cui sollevarla altrimenti un gommista come farebbe a levarmi una ruota per dire...mi pare che una volta il gommista per levarmi il cerchio me l'abbia sollevata con il solito crik idraulico vabbe di quelli professionali ma poco cambia e non ci ho fatto caso dove l'abbia messo...
 
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Ragazzi, mi aggiungo qui onde evitare di aprire nuove discussioni... la mia 156 perde dal depressore dei freni, ho fatto cambiare la guarnizione (il meccanico almeno mi ha detto di averla cambiata) ma perde ugualmente nella parte inferiore posteriore di quest'ultimo. Il meccanico ritiene che sia leggermente "storto" il depressore e che in virtù del fatto che la guarnizione è solo metallica e non "gomma" perderà sempre.. l'unica soluzione sarebbe cambiare il depressore per averne uno "dritto" e tutto si risolverebbe.

Mi pare un po' una stupidata..possibile? come fa a piegarsi un depressore??? e diamine non ci sono guarnizioni in gomma per quest'ultimo? (trattasi di motore 1.9 jtd 115cv del 2002)

Mi da un fastidio allucinante perchè da lì perde e va ad imbrattare un po' tutto e immancabilmente trovo una/due macchie d'olio in garage...non riesco a sopportarlo :D

Qualcuno ha qualche consiglio??

Grazie mille:)
 
Un JTD ha come depressore l'attuatore e un polmoncino con farfalla da tappare l'aria compressa quando decelleri nell'aspirazione prima dell'IC, per caso la farfalla avrà una crepa e esce il solito il normale flusso d'olio che proviene dalle bronzine del turbo.
Un'altro depressore è quello dei freni, ma lì è la pompa dei freni, che imcomincia a perdere e presto non frenerai più....
indica quale depressore si parla, perchè ce ne sono diversi...
:decoccio:
 
Ciao!
Ti ringrazio innanzi tutto, è il depressore dei freni! Perde una goccia piccola.. In Alfa dicono che non è grave, mi avevan fatto cambiare la guarnizione e pure quella delle punterie, ma purtroppo perde ancora..
i.ebayimg.com_00___KGrHqIOKiIE3C5l1FMOBN6fMDtlCw___35.JPG

Questa è un'immagine che ho trovato sul web, indicativamente perde in basso vicino al foro per la vite!

Grazie :D
 
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Di nulla Patri88 però non è normale che perda olio, controlla comunque lì in quella zona coi freni non si scherza, mentre per il coperchio punterie, bisognerebbe mettere tra testata-guarnizione e guarnizione-coperchio una pasta siliconica nera, che va a tanponare dove ci sono delle imperfezzioni, dove la vite anche se stringi molto non riesce a fermare...
:)
 
Grazie mille :D

Infatti la cosa non mi piace.. ma non si può sigillare in qualche modo anche il depressore? con del silicone va bene? Non saprei cosa usare visto le temperature a cui sarebbe sottoposto il materiale di sigillo..
Che consigli di fare?

Grazie mille.. e complimenti per la 75.. il mio vicino ha la q.v. turbo.. è uno spettacolo!
 
Grazie mille :D Infatti la cosa non mi piace.. ma non si può sigillare in qualche modo anche il depressore? con del silicone va bene? Non saprei cosa usare visto le temperature a cui sarebbe sottoposto il materiale di sigillo.. Che consigli di fare?
sigillare non risolvi, perchè deve lavorare al sotto-vuoto e così facendo si riempirebbe...la cosa migliore è controllare la valvola prima di lui, questa serve per aspirare da quella camera e impedire il riflusso. Presumo che sia olio di motore e questo se va a contatto coi gommini dei freni e anche della membrana del servofreno, tendono a dilatarsi e rovinarsi, quindi intanto da quel depressore svita e fallo colare, poi controlla la valvola dovrebbe andare a finire un pò prima del turbo.
Grazie mille.. e complimenti per la 75.. il mio vicino ha la q.v. turbo.. è uno spettacolo!
Grazie
:decoccio:
 
Ultima modifica:
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Grazie mille!
Allora io smonto il depressore (butta fuori tanto olio?) lo scolo, lo pulisco e individuo la valvola. A questo punto come mi comporto?
Prima di rimontare devo fare qualcosa? riempire d'olio o qualcosa di simile?

Grazie mille! :D
 
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