Sono andato di nuovo sotto la macchina e sorpresa.......è tutto macchiato di olio un'altra volta....mi sono rotto la lascio cosi tanto è gia due anni che è sempre cosi....
E' il ritorno dell'olio che lubrifica l'alberino del turbo che di descrivevo.Sono andato dal meccanico stamattina e l'abbiamo messa sul ponte cosi da vedere meglio...
E' difficile capire da dove provenga...Un pò di olio lo perde da un tubo di colore rosso che esce dalla turbina e va verso in basso ad inserirsi nella coppa
Quello al volano purtroppo se incomicia a perdere un giorno aumenta, è semplicemente un paraolio, non rompi se continui a raboccare....tranquillo, un'altra causa è il basamento in ghisa che dal raffreddarsi e riscaldarsi il blocco motore trafil qualcosa tutte le sante e lì non ci fai nientee nel raccordo dove c'è la guarnizione un pò perde ma la causa principale non è di li...Comunque sia ho preso in alfa la guarnizione e domenica quando io mi metto sotto per fare il tagliando tiro via il raccordo e metto sta guarnizione nuova...
Mi ha detto che la perdita (maggiore diciamo) potrebbe provenire dal paraolio del volano...
Ma di certo non mi metto a smontare mezza macchina.....Per ora campio questa guarnizioncina io e via...
Chiedo scusa,
ma proprio non riesco a trovare una discussione dove infilare questa domana, visto che si parla di olio...
Qualcuno saprebbe dirmi come arrivare al bulbo olio della 2.4 jtd 20v?
Chiedo scusa nuovamente per non aver azzeccato la discussione giusta, eventualmente indicatemi dov'è.
Grazie