Alfa 156 1.9 JTD M.jet 140CV senza sistemi di controllo trazione

ciao Nino...finalmete ho trovato un altra 156 senza controlli!!!!!!! come si comporta la tua???
la senti la mancanza del vlc o asr???
 
Io di solito ho una guida molto tranquilla,anche perchè la mia è la SW.Certo non mi dispiaceva mica avere il VDC,non si sa mai......Ciao!!!!!!!
 
Nino è la stessa cosa che dico io...faccio tanta strada e a volte mi sentirei un po piu sicuro se avessi il VDC...specialmente in velocita in alcune curve con fondo scivoloso...
 
ragazzi anke a me è 04/2004 e nn ce l'ha..
 
Ciao Chris156,
anche la mia è una 140 CV di maggio 2004. Purtroppo quando mi sono accorto che la mia non aveva il VDC+ASR ho cercato di capire anch'io come fosse possibile ed in effetti, per quel modello di auto, il controllo di stabilità e trazione era un optional che costava circa 600 euro. Verso la fine del 2005 lo hanno proposto di serie anche sulla 140 CV.
Purtoppo, come ho già detto altre volte, a me sembra assurdo che una auto di tale valore e manifattura non avesse di serie il VDC+ASR, ma purtroppo è così. Ti dirò di più, mi sono informato presso diverse concessionarie Alfa, per sapere se fosse possibile installarlo succesivamente e la risposta è stata sempre negativa.
Per cui consolati, non se l'unico ad avere il terzo tasto finto.
Ciao,
Dinus.
 
Ciao Chris156,
anche la mia è una 140 CV di maggio 2004. Purtroppo quando mi sono accorto che la mia non aveva il VDC+ASR ho cercato di capire anch'io come fosse possibile ed in effetti, per quel modello di auto, il controllo di stabilità e trazione era un optional che costava circa 600 euro. Verso la fine del 2005 lo hanno proposto di serie anche sulla 140 CV.
Purtoppo, come ho già detto altre volte, a me sembra assurdo che una auto di tale valore e manifattura non avesse di serie il VDC+ASR, ma purtroppo è così. Ti dirò di più, mi sono informato presso diverse concessionarie Alfa, per sapere se fosse possibile installarlo succesivamente e la risposta è stata sempre negativa.
Per cui consolati, non se l'unico ad avere il terzo tasto finto.
Ciao,
Dinus.

Certi ragionamenti sono più figli del "marketing" che non della logica, chiaro poi che appena certe dotazioni diventano standard nel segmento c'è la corsa a riallinearsi, discutibile ma è così.
 
Riferimento: Alfa 156 1.9 JTD M.jet 140CV senza sistemi di controllo trazione

anche la mia nn ce l'ha ed è la 140 cv...assurdo...grazie mamma fiat!!
 
Riferimento: Alfa 156 1.9 JTD M.jet 140CV senza sistemi di controllo trazione

:decoccio:Ciao ragazzi!
Vi voglio informare che anch'io sono tra quelli senza controllo della trazione....se vi può consolare...la mia micia è una 156 1.9 jtd m. jet da 150 cv allestimento distinctive acquistata nel 2005! Quindi deduco che sià solo un fattore economico non averlo installato sulle nostre auto, un sistema che sicuramente sarebbe stato molto utile! Alla prox.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa 156 1.9 JTD M.jet 140CV senza sistemi di controllo trazione

anche io: 150cv e niente ASR

ovviamente la mancanza si sente avvertibilmente poichè sul bagnato in seconda marcia si possono far pattinare le ruote anche solo con il gas....

non la vedo però una gran mancanza, specie su una sportiva a trazione anteriore, con una buona geometria come la 156.... direi che anzi è decisamente più divertente!

a mio parere su un trazione anteriore (eccezione per l'ABS) controllo della trazione e stabilità sono veramente efficaci solo per piccoli errori, ed a velocità non sostenute.... se si prende una curva veramente troppo forte, non c'è elettronica che tenga... si va dritto!!!