Salve ragazzi,
ho fatto un brevissimo tutorial sullo smontaggio del corpo farfallato della 156 1,9 Jtdm.
Il corpo farfallato nei motori diesel serve unicamente per lo scuotimento motore e per lo spegnimento.Difatti la farfalla si chiude solo quando spegniamo il motore.
Non avevo molto tempo e complice lo scaricamento della telecamera non ho ripreso la pulizia...
Molti sconsigliano la pulizia dichiarando che è inutile...ma credetemi io l'ho pulita con straccio ,cacciavite e M1 meat & Doria...e non vi dico che schifezze sono uscite fuori.Infatti la farfalla non chiudeva nemmeno completamente...Non ho notato nessun miglioramento o peggioramento sicuramente meno schifezza all'interno del motore questo è sicuro.Dopo 100.000 km meglio dargliela una pulita!
Piccola nota.
Quando riaccendete per la prima volta l'auto farà un pò di fatica ad accendersi per 2-3 secondi perchè il motore mangia tutti i residui di prodotto.Quindi non spaventatevi.
Questa operazione si può anche eseguire a motore acceso spruzzando il prodotto all'interno ma sinceramente ho preferito farlo a motore spento.Buona visione.
[video=youtube;FFlQGQ7a5A0]https://www.youtube.com/watch?v=FFlQGQ7a5A0[/video]
ho fatto un brevissimo tutorial sullo smontaggio del corpo farfallato della 156 1,9 Jtdm.
Il corpo farfallato nei motori diesel serve unicamente per lo scuotimento motore e per lo spegnimento.Difatti la farfalla si chiude solo quando spegniamo il motore.
Non avevo molto tempo e complice lo scaricamento della telecamera non ho ripreso la pulizia...
Molti sconsigliano la pulizia dichiarando che è inutile...ma credetemi io l'ho pulita con straccio ,cacciavite e M1 meat & Doria...e non vi dico che schifezze sono uscite fuori.Infatti la farfalla non chiudeva nemmeno completamente...Non ho notato nessun miglioramento o peggioramento sicuramente meno schifezza all'interno del motore questo è sicuro.Dopo 100.000 km meglio dargliela una pulita!
Piccola nota.
Quando riaccendete per la prima volta l'auto farà un pò di fatica ad accendersi per 2-3 secondi perchè il motore mangia tutti i residui di prodotto.Quindi non spaventatevi.
Questa operazione si può anche eseguire a motore acceso spruzzando il prodotto all'interno ma sinceramente ho preferito farlo a motore spento.Buona visione.
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