Ciao a tutti!
Ho un'Alfa 156 2.0 TwinSpark del '98 con 95.000 km. Qualche tempo fa mi sono venuti addosso e la fiancata lato passeggero è tutta danneggiata; gli sportelli si possono aprire ma vanno sostituiti. In media mi hanno chiesto sui 1.800/2.000 euro per sistemarla.
Oltre a questo, ho notato che da un po' di tempo la macchina non rende più come prima, in particolare quando la temperatura è molto bassa (diciamo da 3/4 gradi in giu) ma il comportamento è generalizzato in qualsiasi condizione: finchè il motore non si scalda per bene, in fase di accelerazione ha come dei "vuoti", come se si stesse per spegnere. Esempio classico, in partenza dall'incrocio quasi si spegne e bisogna dare un po' di gas a vuoto per farla riprendere... è non è il massimo se uno deve immettersi con una certa celerità...!! Dopo invece, sia in città che in autostrada va bene e anche in fase di ripresa si comporta bene.
Per cercare di migliorare la situazione ho aggiunto un additivo per pulire il sistema di alimentazione e gli iniettori: è migliorata sicuramente rispetto a prima ma non si può certo dire che il problema sia risolto.
Quindi, in base a tutte queste circostanze, secondo voi cosa conviene fare?
Se la faccio sistemare avrò un esborso minimo di 2000 euro per la carrozzeria + tutto quello che riguarda il motore o quasliasi altra cosa potrebbe venire fuori ad un controllo (chessò distribuzione, chinghia, freni, ecc.). Vale la pena considerando l'età ed i km (non vorrei che tra un paio d'anni bisognerà metterci nuovamente mano e soldi) oppure a questo punto conviene orientarsi su qualcosa di nuovo? Da tener presente che già in partenza beveva parecchio, ora pure di piu!
Ho un'Alfa 156 2.0 TwinSpark del '98 con 95.000 km. Qualche tempo fa mi sono venuti addosso e la fiancata lato passeggero è tutta danneggiata; gli sportelli si possono aprire ma vanno sostituiti. In media mi hanno chiesto sui 1.800/2.000 euro per sistemarla.
Oltre a questo, ho notato che da un po' di tempo la macchina non rende più come prima, in particolare quando la temperatura è molto bassa (diciamo da 3/4 gradi in giu) ma il comportamento è generalizzato in qualsiasi condizione: finchè il motore non si scalda per bene, in fase di accelerazione ha come dei "vuoti", come se si stesse per spegnere. Esempio classico, in partenza dall'incrocio quasi si spegne e bisogna dare un po' di gas a vuoto per farla riprendere... è non è il massimo se uno deve immettersi con una certa celerità...!! Dopo invece, sia in città che in autostrada va bene e anche in fase di ripresa si comporta bene.
Per cercare di migliorare la situazione ho aggiunto un additivo per pulire il sistema di alimentazione e gli iniettori: è migliorata sicuramente rispetto a prima ma non si può certo dire che il problema sia risolto.
Quindi, in base a tutte queste circostanze, secondo voi cosa conviene fare?
Se la faccio sistemare avrò un esborso minimo di 2000 euro per la carrozzeria + tutto quello che riguarda il motore o quasliasi altra cosa potrebbe venire fuori ad un controllo (chessò distribuzione, chinghia, freni, ecc.). Vale la pena considerando l'età ed i km (non vorrei che tra un paio d'anni bisognerà metterci nuovamente mano e soldi) oppure a questo punto conviene orientarsi su qualcosa di nuovo? Da tener presente che già in partenza beveva parecchio, ora pure di piu!