Alfa 156 2.0 TS si accende e si spegne dopo un secondo

no la macchina strappa sempre e per di più emette una gran puzza di zolfo dallo scarico che nel terminale è diventato tutto nero, manco fosse un diesel
 
no la macchina strappa sempre e per di più emette una gran puzza di zolfo dallo scarico che nel terminale è diventato tutto nero, manco fosse un diesel
Sonda lambda guasta oppure manca accensione ad un cilindro (es. bobina guasta) oppure sensore temperatura KO, oppure iniettore che "gocciola" oppure.... :grinser002:



:decoccio:
 
se puzza di zolfo molto probabilmente è la sonda.ciao.
 
no la macchina strappa sempre e per di più emette una gran puzza di zolfo dallo scarico che nel terminale è diventato tutto nero, manco fosse un diesel

Brucia male, per caso hai un trafilamento importante da imbrattare sia le candele che la sonda?
Se sviti una candela, vedi come si presenta e se è bagnata negli elettrodi la scintilla scocca con difficoltà, dopo è da valutare caso per caso, io ebbi un trafilamento importante sulla 75 a carb. tale che dovetti allontanare leggermente gli elettrodi ritornando perfetta.

Tiu chiedo se trafila l'olio, perchè questo combusto va a creare una crosta alla sonda tale che questa non lavora bene e puoi avere questi problemi.........col debimetro cambiato hai anche controllato manicotti crepati?
 
Piu' visto.......................mica e tornato a spiegare come ha risolto !!!!!!! ::cop::
 
  • Like
Reactions: kormrider
Piu' visto.......................mica e tornato a spiegare come ha risolto !!!!!!! ::cop::

E' provabile che ha riscontrato una delle mie ipotesi, ha risolto.......arrivederci e grazie, fa parte del gioco anche questo purtroppo anche se è la linfa vitale di ogni forum...
 
La linfa vitale dei forum e condividere, e lasciare traccia del tuo problema risolto.
Come altri hanno contribuito alla richiesta di aiuto........ e senza problema hanno messo tempo e esperienza a disposizione senza nulla in cambio :mad:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riesumo il thread, io ho lo stesso problema sulla gtv 2.0 ts, se non do un colpo di gas dopo averla accesa beh, sì spegne.

Giusto oggi ha iniziato a far lampeggiare la spia della batteria (nonostante l'abbia cambiata) e sospetto il regolatore di tensione dell'alternatore