Alfa 156 2.0 Twin Spark Euro 3 - Affidabilità e Consumi

si sono d accordo Melo , l aditttivo olio puo' aiutare ma a questo livello , non se ne viene fuori.

anche la mia giulietta da centralina segna 2000 km in piu che da odometro, a dire del forum fino a 2000 km in piu e normale,
anche se pure io non ho capito il perche e normale, ma cosi mi hanno detto.
 
si sono d accordo Melo , l aditttivo olio puo' aiutare ma a questo livello , non se ne viene fuori.

anche la mia giulietta da centralina segna 2000 km in piu che da odometro, a dire del forum fino a 2000 km in piu e normale,
anche se pure io non ho capito il perche e normale, ma cosi mi hanno detto.


Non ho capito Luciano scusa.

La tua Giulietta sul contachilometri del cruscotto ne segna di più o sull'odometro in scansione sulla centralina??
 
La centralina ne segna 2000 in più
Presa con 1,5 anni di vita .
Ma sembra che chi l ha presa nuova ha sempre circa 2000 in più in centralina.
Prova sentire Poly
Ciao
 
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La centralina ne segna 2000 in più
Presa con 1,5 anni di vita .
Ma sembra che chi l ha presa nuova ha sempre circa 2000 in più in centralina.
Prova sentire Poly
Ciao
Ricevuto, grazie!

invece sulla mia è il contrario.
a pensar male "si fa peccato" ma spesso e volentieri ci si azzecca..
 
Sì è vero ........
Il fatto è con 100 k il motore dovrebbe essere nuovo.
 
100 mila km non è un motore nuovo, è un motore da 100 mila km....I motori sono nuovi solo una volta...
Il twin Spark non è il jtd, le temperature in gioco sono alte e l'usura è maggiore...
 
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e secondo me li hanno anche scalati..
hanno fatto un bel lavoretto..

Colleghi ma è normale che il 2.0 a freddo vibra?

a caldo lo avverto molto meno.. alle volte neanche te ne accorgi..

ma appena messo in moto, la mattina, e poi subito dopo fermo ai semafori..
agli stop.. ecc..ecc.. ecco non gira proprio perfetta..

ed io ultimamente sono diventato MOLTO pignolo ed attento..

come ve lo spiego.. è una vibrazione causata da massa volanica secondo me...

una cosa simile diciamo.

accellerando leggermente: 1.000 / 2.000Giri, in folle, con la frizione premuta..

in rilascio poi, quando scende a 2000giri

la si avverte nello sterzo e vedo sussultare tutto l'avantreno.. se proprio si osserva attentamente

e anche sotto i piedi poggiati sul pianale e quando si manovra sui pedali

quello della frizione e dell'acceleratore soprattutto...ma cosa di poco

domande:

- cinghia controalberi non presente?
- se apro il carter me ne accorgo subito? è ben visibile?

- qualche supporto motore?

- i supporti del cambio??

che voi sapete il 2.0 ha il volano bi-massa??
 
Ultima modifica:
Sì dice nuovo per dire che ha ancora molto da dare .........
Se non sono 100 k allora è diverso
Sono molti di più.
 
Potrebbe essere un supporto del motore...
 
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Ma come è finita con questa vibrazione?

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