Alfa 156 2.0 TwinSpark - Prestazioni deludenti

Re: Un dubbio sul mio 2.0 - prestazioni deludenti

siete sicuri che la valvola termostatica sia quella adatta alla vostra 156 Twin Spark?? cioè che apre a 88°C e non ad 83°C....scusate se ho già scritto un cosa che forse avrete già verificato: :hail: meglio ripetersi ed esserne certi.

secondariamente, avete fatto lo "spurgo" dell'impianto di raffreddamento? cambiando la valvola si creano bolle d'aria all'interno dell'impianto....

in ultima analisi, se queste due ipotesi dovessero risultare già risolte, opterei per un'eventuale taratura dello strumento, o nel caso la sostituzione completa.
Per spurgo che intendi?
Oltre che ad aver utilizzato un prodotto specifico per la pulizia col liquido precedente, è stato fatto poi scolare del tutto e sostituito con uno nuovo (Arexons).

Vacca.. mi hanno detto che costa 160-180 euro (dipende quale tipo). :eek:
Però ho due dubbi:
- Questo prodotto della Domus sarà di qualità comparabile a NGK?
- Il venditore è affidabile? (guardate i feedback negativi e neutri!)

Qualcuno ha già acquistato questo oggetto?

Edit: non è meglio quest'altro?
Prodotto Bosch e venditore molto più affidabile.

ps: un altro meccanico mi ha detto che ci sono due sonde, sempre sulla stessa auto, una prima e una dopo di non ricordo cosa... (della marmitta)
 
Ultima modifica:
Re: Un dubbio sul mio 2.0 - prestazioni deludenti

ps: un altro meccanico mi ha detto che ci sono due sonde, sempre sulla stessa auto, una prima e una dopo di non ricordo cosa... (della marmitta)
Dipende dall'anno di costruzione o meglio se è stata immatricolata Euro 2 o Euro 3...


:decoccio:
 
Re: Un dubbio sul mio 2.0 - prestazioni deludenti

L'euro 2 ne ha una sola, l'euro 3 ne ha due, una prima e una dopo il catalizzatore, ma generalmente è quella prima del catalizzatore che si guasta
 
Re: Un dubbio sul mio 2.0 - prestazioni deludenti

Nando se guardi un pò indietro nella discussione, c'è un link di una sonda per la tua auto
 
Re: Un dubbio sul mio 2.0 - prestazioni deludenti

E' vero...
ah ok allora come non detto, sono sollevato anche io a sapere che ancora devi controllare questi due componenti, io Nando, fossi in te li cambierei tutti e due: debimetro e sonda lambda così starei al sicuro. Mi raccomando la sonda lambda prendila NGK, ti posto un link utile. ma il tuo 2.0 Twin Spark è la versione 150CV o 155CV? e anche un altro consiglio, non vorrei avessi da sostituire anche qualche sensore di fase, e di giri che solitamente causano cali di potenza, comunque su quel link trovi tutto quello che ti serve.

2.0 16V T.SPARK (932A2) (114KW / 155CV)

2.0 16V T.SPARK (932A21__) (110KW / 150CV)

se hai la 150CV questa è la sonda lambda adatta al tuo Motore:

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

Regolazione lambda per ALFA ROMEO 156 (932) 2.0 16V T.SPARK (932A21__) 150 CH 10.2000


Produttore: NGK | Sonda lambda
per ALFA ROMEO 156 (932) 2.0 16V T.SPARK (932A21__)

76.98€ IVA

N° condotti: 4
Lunghezza [ mm ]: 400


fino a anno: 12/2001
Sonda lambda: Sonda di regolazione
Impianto gas scarico: Precatalizzatore

Però se clicchi sul link mi manda a un elenco generale e non so quale scegliere... :confused:
Ripeto per chiarezza che la mia ha 155cv.
 
Re: Un dubbio sul mio 2.0 - prestazioni deludenti

Trovata la pagina giusta... Click però lo stesso ci sono 3 modelli (escludendo Vemo), uno che costa quasi la metà e vorrei capire il perché... Io comunque scegliere Bosch, visto che di serie (mi sembra) montano NGK ed è noto che sono difettose.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Un dubbio sul mio 2.0 - prestazioni deludenti

Trovata la pagina giusta... Click però lo stesso ci sono 3 modelli (escludendo Vemo), uno che costa quasi la metà e vorrei capire il perché... Io comunque scegliere Bosch, visto che di serie (mi sembra) montano NGK ed è noto che sono difettose.


Ciao Nando, allora guardando il link che hai postato, se vuoi la NTK (Il Top secondo il mio modesto parere) devi prendere l'ultima, quella da 156 euro. Saluti!