Alfa 156 2.0 TwinSpark - Prestazioni deludenti

Re: Un dubbio sul mio 2.0 - prestazioni deludenti

Ma perchè la prima bosh costa 82 euro?
 
Re: Un dubbio sul mio 2.0 - prestazioni deludenti

Ciao ragazzi qualcuno ha mai sentito parlare delle sonde lambda BOLK? Sapete se sono buone?
 
Re: Un dubbio sul mio 2.0 - prestazioni deludenti

nando, se vuoi la bosch prendi la bosch.

compra da un venditore con più del 99% di feedback su ebay e vai sereno.

dagli il tuo numero telaio così sei sicuro di prendere quella corretta.
 
Re: Un dubbio sul mio 2.0 - prestazioni deludenti

Ciao Nando, allora guardando il link che hai postato, se vuoi la NTK (Il Top secondo il mio modesto parere) devi prendere l'ultima, quella da 156 euro. Saluti!

nando, se vuoi la bosch prendi la bosch.

compra da un venditore con più del 99% di feedback su ebay e vai sereno.

dagli il tuo numero telaio così sei sicuro di prendere quella corretta.
Ragazzi ma di serie non montano proprio le NGK??
Ho pensato di prendere la Bosch perché prendere una NGK penso sia un pò come sostituire una valvola termostatica con un'altra Behr...
Comunque se sono quelle da 154-156 euro tanto vale che la faccio ordinare dal mio amico meccanico che mi ha detto costa 160 euro dal suo ricambista, anche se mi ha parlato di un'altra da 180 euro ma devo verificare da lui quale mi serve delle due e se hanno la Bosch.
 
Re: Un dubbio sul mio 2.0 - prestazioni deludenti

Novità importanti... domani (cioè oggi) pomeriggio vado a ritirarla... e oltre alla sonda lambda dovrei ritrovarmi circa 15cv in più!! :D
Eh si perché il mio amico ha un suo amico, anche meccanico, che lavora in una concessionaria Fiat... e... gli porta un computer della casa con cui mi può rimappare la centralina...
Insomma, contando che fin'ora l'ho guidata a prestazioni molto ridotte come minimo domani deve volare!! :D

Unica nota negativa: pensavo di aver trovato le molle del pack sport su internet tempo fa, invece ho scoperto solo ora che di aver preso una bella inchiappettata.
Per quanto riguarda la temperatura che va su e giù dovrò trovare un pezzo di ricambio (o mettiamo quella del mio ex 1.8) perché è praticamente impossibile ritararlo da come mi ha detto... può durare un tot e poi il problema si ripresenta, quindi meglio sostituire.
 
Re: Un dubbio sul mio 2.0 - prestazioni deludenti

Novità importanti... domani (cioè oggi) pomeriggio vado a ritirarla... e oltre alla sonda lambda dovrei ritrovarmi circa 15cv in più!! :D
Eh si perché il mio amico ha un suo amico, anche meccanico, che lavora in una concessionaria Fiat... e... gli porta un computer della casa con cui mi può rimappare la centralina...
Insomma, contando che fin'ora l'ho guidata a prestazioni molto ridotte come minimo domani deve volare!! :D

Unica nota negativa: pensavo di aver trovato le molle del pack sport su internet tempo fa, invece ho scoperto solo ora che di aver preso una bella inchiappettata.
Per quanto riguarda la temperatura che va su e giù dovrò trovare un pezzo di ricambio (o mettiamo quella del mio ex 1.8) perché è praticamente impossibile ritararlo da come mi ha detto... può durare un tot e poi il problema si ripresenta, quindi meglio sostituire.

Contento perchè risolvi ma di CV in più ne prenderai al max 7-8.....
Ricorda di dire all'amico caro di non esagerare con gli anticipi perchè questi motori sono già moolto spinti....evita di aumentarli oltre i 5000rpm se non hai un'adeguata iniezione di benzina in più....
Insomma va saputa fare da uno che di motori se ne intende....
 
Re: Un dubbio sul mio 2.0 - prestazioni deludenti

se vuoi le molle del pack sport le ho io.
 
Re: Un dubbio sul mio 2.0 - prestazioni deludenti

A quanto le vendi?
Il mio amico però mi ha avvisato che con molle più corte si rischia di far esplodere l'ammortizzatore (se ovviamente non è adeguato)... :confused:

Contento perchè risolvi ma di CV in più ne prenderai al max 7-8.....
Ricorda di dire all'amico caro di non esagerare con gli anticipi perchè questi motori sono già moolto spinti....evita di aumentarli oltre i 5000rpm se non hai un'adeguata iniezione di benzina in più....
Insomma va saputa fare da uno che di motori se ne intende....
Dunque, volevo proprio aggiornarvi perché in effetti credo che non mi abbia proprio fatto nessuna rimappatura ma una sorta di aggiornamento... lui ha detto così... mi sembrava strano, da un computer della casa... :D però non ho capito che aggiornamento sia... non ho notato cambiamenti fin'ora.
All'inizio veramente sono rimasto impressionato quando sono andato a riprenderla: da fermo l'ho fatta riscaldare e poi ho dato qualche accelerata, dai 3000 giri in poi faceva un sound acuto tipo Ferrari versione mini. :D Che poi era molto simile al sound del 1.8...
Finita la giornata dovevo riportarlo a casa, quindi facciamo il tratto assieme ma sto sound era magicamente sparito... :eek:
Comunque sia, ho fatto ancora uno speed-test e niente... fatica sempre, solito limite molto basso... (vedere pagine precedenti) :confused:
Pazzesco davvero, neanche la sonda lambda nuova (Bosch) ha risolto il problema... devo fare una prova con lui, è l'unica... poi spero che mi trovi la soluzione. :smiley_029:
 
Re: Un dubbio sul mio 2.0 - prestazioni deludenti

le molle sono quello originali della casa, sono fatte dalla eibach e sono una mezza via fra le prokit da -3,5 mm e le molle originali ;)
Ovvio che con molla ribassata ci va l'ammortizzatore rinforzato, ma per queste non servono.

sono montate su i miei vecchi ammo, che hanno si e no 80000 km, solo che sono davvero in perfetto stato (non sono laschi per niente). vendo tutto a 150 euro così evito di smontarli...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Un dubbio sul mio 2.0 - prestazioni deludenti

Novità importanti... domani (cioè oggi) pomeriggio vado a ritirarla... e oltre alla sonda lambda dovrei ritrovarmi circa 15cv in più!! :D
Eh si perché il mio amico ha un suo amico, anche meccanico, che lavora in una concessionaria Fiat... e... gli porta un computer della casa con cui mi può rimappare la centralina...
Insomma, contando che fin'ora l'ho guidata a prestazioni molto ridotte come minimo domani deve volare!! :D

15 cavalli di sola rimappa su un benza aspirato non li prendi neanche se preghi tutti i santi del calendario, questo è poco ma sicuro:lachen001: