Alfa 156 2.5 v6. La voglio.

hai ragione, la Brera è sicuramente più adatta a quell'utilizzo... 😢 ;)
 
  • Like
Reactions: Antonio..90
Ciao a tutti,
interessantissima questa discussione (vorrei conservarmela cartacea, ma non so come si fa a stamparla, sempre che si possa!).
Non sono ancora molto pratico di questo Forum e quindi non so se questo è il posto giusto per fare l'osservazione che segue ed una conseguente domanda.
L'architettura dei motori V6 montati sulla 156 2,5 V6 24v e sulla Gta è praticamente la stessa. Per cui penso che i costi di manutenzione dovrebbero essere abbastanza simili (mi riferisco agli interventi che riguardano la distribuzione, l'avantreno ecc.ecc.).
Negli anni 2000, e per ben 8 anni, ho posseduto ed usato quotidianamente una bellissima 156 2,5 V6 24V (poi venduta :eek:!) e ricordo che i consumi erano accettabili.
Ora mi chiedo, anzi, Vi chiedo: al di là del prezzo di acquisto notevolmente più alto per una Gta usata rispetto alla 156 2,5 V6 24V, i consumi di benzina, in un uso normale, sono molto superiori per la Gta o siamo lì? Giusto per darmi una regolata!
Grazie per l'attenzione.
Alessandro J
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao Ale, guarda io ti posso dire che la 156 usandola ogni tanto non mi risulta essere una bevitrice assatanata (quando non spingo troppo), come giustamente dici tu, la GTA dal canto suo ha il motore che pesa un pochino di più e fa puntare in avanti l'avantreno.
Secondo me beve un pò di più per il semplice fatto che non ti invoglia molto a correre piano 🤣🤣🤣
Se la devi usare tutti i giorni diventa abbastanza esosa a mio avviso, se devi avere cavalli e sverniciare comunque ai semafori, ritorna sulla 2.5 V6, ottimo compromesso anche per tutti i giorni, la GTA secondo me dopo un pò si fa sentire sul portafogli 😉
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao Violino,
grazie per la tempestiva risposta!
No, non la devo usare tutti i giorni! Mi riferivo al fatto di volerla occasionalmente usare anche per qualche gradevole, "correndo piano" per forza di cose, trasferimento familiare "fuori porta"!
La mia domanda deriva dal fatto che, a suo tempo, venduta la 156 2,5 V6 e comprata una Bmw E90 330i da 260 CV la differenza di consumi che constatai era insostenibile, ma veramente insostenibile, e non mi aspettavo tanta differenza!
Certo ricordo anche che le prestazioni del mio 156 2,5 V6, al di là dell'allungo imperioso", non erano impressionanti!
A presto.
 
Ciao Violino,
grazie per la tempestiva risposta!
No, non la devo usare tutti i giorni! Mi riferivo al fatto di volerla occasionalmente usare anche per qualche gradevole, "correndo piano" per forza di cose, trasferimento familiare "fuori porta"!
La mia domanda deriva dal fatto che, a suo tempo, venduta la 156 2,5 V6 e comprata una Bmw E90 330i da 260 CV la differenza di consumi che constatai era insostenibile, ma veramente insostenibile, e non mi aspettavo tanta differenza!
Certo ricordo anche che le prestazioni del mio 156 2,5 V6, al di là dell'allungo imperioso", non erano impressionanti!
A presto.
Allora se non la devi usare tutti i giorni vai di 3.2 ammesso che tu la trovi in ordine e con Km certificati, altrimenti sai meglio di me che è un bagno di sangue anche perchè oggigiorno è sempre più difficile trovare qualcuno che ci sappia mettere le mani sul Busso.
Io per la mia 156 2.5 mi sa che cambierò meccanico perchè quello attuale dove porto la mia (spero a breve ex) 147 non mi ispira fiducia per questo genere di motori. MI sembra uno che pasticcia e quindi non mi fido.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io arrivo tardi ma mi sembra di capire che il ragazzo che doveva prendere la 156 2.5 V6 su è arreso, io ne ho trovata una in Sardegna, motore rinfrescato con foto annesse, aperto ecc., ecc., con l'aggiunta del differenziale autobloccante, braccetti nuovi ecc, c'è da mettere mano alla carrozzeria ma data via al prezzo di 3000 euro, ha su 169.700 km, (annuncio che diceva 180.000), per rispondere alla domanda se frena o meno avendola provata prima di prenderla rispondo di no! Col suo impianto originale va' lunga! Bisogna metterci un quattro pompanti all'anteriore con dischi da 305 mmm, meglio se 330mm, anche al posteriore per stare tranquilli monterei un quattro pompanti!
 
  • Like
Reactions: kormrider