Alfa 156 - acqua nell'abitacolo, Entra dalla portiera?

KLAUDYUS

Responsabile Ricambi
18 Marzo 2008
6,147
389
136
SA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo Multiair 170cv tct Exclusive
Mi sa che la sua funzione è proprio quella di proteggere dall'acqua che entra nella portiera, altrimenti non si spiegherebbe la sua presenza e nemmeno la presenza di un foro di scolo nell'angolo basso della portiera. Alla fine l'ho riattaccato col silicone lungo tutto il perimetro della portiera, però siccome era un pò rotto quà e là, prima di mettere il cellofan originale, ho messo un'altro telo impermeabile all'interno della portiera, sai di quelli trasparenti che vendono a rotoli, giusto per sicurezza, e da allora non ho avuto più problemi.
 

jef75

Alfista principiante
9 Maggio 2008
186
22
19
SA
Regione
Campania
Alfa
156 Sw
Motore
1.6TS 120 cv Giugiaro
Sono stato in alfa e, dopo aver smontato il pannello e verificato, mi hanno sostituito il cellophane bianco interno alla portiera asserendo che il mio era rovinato. Hanno fatto il lavoro in circa 20 min con l'adesivo premontato del ricambio. Costo: 40 eur (in amicizia). Risultato: entra ancora acqua. Mi sa che dovrò cambiare la guarnizione della porta. Che mi consigliate?
 

KLAUDYUS

Responsabile Ricambi
18 Marzo 2008
6,147
389
136
SA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo Multiair 170cv tct Exclusive
Visto che sei andato in alfa, ci ritorni e gli spieghi con calma .: protest :.che entra ancora acqua.
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente