Alfa 156 - acqua nell'abitacolo, Entra dalla portiera?

Mi sa che la sua funzione è proprio quella di proteggere dall'acqua che entra nella portiera, altrimenti non si spiegherebbe la sua presenza e nemmeno la presenza di un foro di scolo nell'angolo basso della portiera. Alla fine l'ho riattaccato col silicone lungo tutto il perimetro della portiera, però siccome era un pò rotto quà e là, prima di mettere il cellofan originale, ho messo un'altro telo impermeabile all'interno della portiera, sai di quelli trasparenti che vendono a rotoli, giusto per sicurezza, e da allora non ho avuto più problemi.
 
Sono stato in alfa e, dopo aver smontato il pannello e verificato, mi hanno sostituito il cellophane bianco interno alla portiera asserendo che il mio era rovinato. Hanno fatto il lavoro in circa 20 min con l'adesivo premontato del ricambio. Costo: 40 eur (in amicizia). Risultato: entra ancora acqua. Mi sa che dovrò cambiare la guarnizione della porta. Che mi consigliate?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Visto che sei andato in alfa, ci ritorni e gli spieghi con calma .: protest :.che entra ancora acqua.