Alfa 156 - acqua nell'abitacolo, Entra dalla portiera?

io ho lo stesso problema, infatti domani ho gia l'appuntamento cmq a me cambia la guarnizione porta, l'acqua si infiltra da sopra poi scorre verso il basso ed entra ho trovato il rigolino sul battitacco.


a me sosituisce la guarnizione e penso regoli un po la porta, sinceramente dal vetro mi pare strano ciau ciau
 
Allora raga, risolto l'arcano mistero dell'acqua e domani col cavolo che il carrozziere mette le mani sulla mia bimba. Dunque per prima cosa ho rimosso il panello ed ho subito notato che il riparo impermeabile sotto era semiscollato, l'ho scollato completamente, insomma la portiera era "nuda". Con la portiera aperta ho versato dell'acqua sul vetro per vedere se entrasse dal profilo raschiavetro ed invece udite udite, l'acqua entrava dalla maniglia.Effettivamente aveva una piccola crepa ma non era quest'ultima la causa dell'infiltrazione, bensì quella specie di guarnizione tipo gommapiuma che si tova sotto la maniglia che una volta montata va a combaciare perfettamente col perimetro dell'alloggio maniglia.Domani quindi andrò in alfa a comprare la maniglia nuova, costa circa 25€ e rimonterò il tutto e se posso faccio pure qualche foto.Grazie a tutti per le dritte e vi terrò informati:eclipsee_Victoria::decoccio:.
 
Ottimo lavoro.
Ciao
 
Ti rangrazio Pietro, avrei fatto di tutto pur di non lasciarla dal carrozziere, e poi se un problema si può risolvere col faidate è sempre meglio, si risparmiano eurini e sei sicuro che il lavoro viene eseguito a doc.Grazie ancora.Posterò qualche foto.
 
ecco alcune foto che ho fatto
SANY0178 (2).jpgil codice alfa per la maniglia sx, la dx finisce con 492

SANY0179 (2).jpgla guarnizione incriminata

SANY0180 (2).jpgle altre guarnizioni perimetrali complici

SANY0181 (2).jpgil punto da dove si infiltrava l'acqua

SANY0182 (2).jpgil tragitto che faceva

SANY0177 (2).jpgla maniglia sx che sostituirò a breve, infatti ho deciso di cambiare anche l'altra, sicuramente la guarnizione sarà malandata e prima che mi inondi l'abitacolo...
 
Ciao a tutti :decoccio:
Ho anch'io lo stesso problema sul anteriore lato guida.
L'acqua entra nella giuntura del battitacco (interno) e va sotto la moquette.
Volevo sostituire il raschiavetro (55 cad in alfa), ma leggendo questo post ho avuto conferma dei miei sospetti. Ossia l'acqua entra dalla porta e non uscendo dal foro rimane sulla guarnizione di contatto col telaio lasciando entrare acqua sotto il battitacco.
Pensavo di smontare il pannello e fare una prova con la pompa di acqua che ne dite?
Accetto consigli.
Saluti JeF
 
Ciao jef75, come prima cosa ti invito al raduno del 6/12 che stiamo organizzando, per iscriverti clicca sul link in rosso in alto alla pagina, spero sarai dei nostri e per qualsiasi comunicazione usa la discussione in questione. Si smonta il pannello interno e, senza muovere niente, fai correre l'acqua sulla portiera, dall'esterno ovviamente, e subito scoprirai da dove si infiltra, al 99,9% è il celofan (si scrive così no? ) che non è più attaccato come si deve, oppure è forato da qualche parte, soprattutto controlla la zona dell'altoparlante, è più soggetta a rotture, e la zona dove fuorisce il fascio di cavi che va alla pulsantiera.
 
Grazie della miniguida, almeno se vedo acqua nella bimba non muoio sul posto :lol2:
Qualcuno sà per caso il costo della guarnizioni delle portiere e del baule (la "gomma nera") per caso, giusto che siamo in tema?
Io ne ho almeno 3 rotte, non che entri in acqua, pero sono bruttine da vedere coi brandellini che penzolano.
 
Ciao 3aGle,

io avevo la guarnizione del baule con qualche piccola slabbratura causata dal precedente proprietario,non mi andava di lasciarla così (non entrava acqua).
Chiesto a destra e amanca...nulla
Poi sono andato in Alfa,ho comperato il ricambio..50Euro.
parliamo dell'inizio 2009 e di una 156 1.8 berlina.

per le altre guarnizioni non so,fai tu la proporzione...(35 Euro,la butto là...)

ciaooo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Rgazzi per le guarnizioni vi consiglio di cospargerle almeno ad inizio inverno ed inizio estate con del grasso siliconico spray o con un prodotto apposito che le mantiene morbide e non le fa screpolare e poi spaccare col caldo e freddo.

Klaudyus ma poi il chellofane sottoportiere come lo hai rimesso su? il mio l'ultima volta ho visto era un po devastato sopratutto dove ci son le casse. Ma la sua? funzione prrincipale quale sarebbe? isolare in generale o proteggere propio dall'acqua