Alfa 156 - Alzavetri lento a risalire

B

benzina 1

Utente Cancellato
Ciao a tutti , mi sono accorto che alzando e abbassando i vetri posteriori con l'alzavetri anteriore lato guida vanno molto lenti , ma molto lenti , cosa può essere ..... la batteria ? ciao

metti un pò di lubrificante nella guida

Ciao a tutti , mi sono accorto che alzando e abbassando i vetri posteriori con l'alzavetri anteriore lato guida vanno molto lenti , ma molto lenti , cosa può essere ..... la batteria ? ciao
Fosse la batteria lo farebbe su tutti e quattro...

Il difetto potrebbe risiedere nel cavo di alimentazione ossidato o non bene connesso... (Es. faston lenti)

Probabilmente il difetto è "meccanico" perciò come suggerito da ziopalm lubrifica le guide e pulisci bene li vetro.

:lol2:

- Informazione Pubblicitaria -
mi ricollego perchè ho pure io questo problema..
Per lubrificare le guide devo smontare il pannello immagino..?

grazie

se vuoi dare un'ingrassata a tutto si
se invece metti solo un pò di lubrificante nella guide ai lati del vetro no
il silicone (il lubrificante siliconico non il silicone tradizionale mi raccomando) spruzzato ai lati già potrebbe bastare
anche una pulita col polish al vetro lo rende più scivoloso (attenzione però a non toccare le guarnizionii sennò sbiancano)

Okay, grazie!
Immagino che la parte che avrà più bisogno sarà il cavo metallico, no? quindi forse meglio smontare il pannello e fare un lavoro completo..

Ciao!

Visto il freddo degli ultimi giorni potrebbe anche essere la guarnizione raschiavetro un po' irrigidita, cosa non impossibile specialmente se l'auto ha già un po' di anni

Me ne son accorto già ad ottobre..in realtà credevo fosse il cavo che stesse per salutarmi e quindi non l'ho praticamente più usato.. appena ho un attimo lubrifico le guide del vetro (quindi praticamente faccio scendere il vetro e lubrifico i lati?)
E come ho un mezzo pomeriggio smonto il pannello e arrivo al meccanismo..

appena ho un attimo lubrifico le guide del vetro (quindi praticamente faccio scendere il vetro e lubrifico i lati?)
yes (ma perchè avete messo il limite dei caratteri?????)

thank you!

va bene il grasso quello nelle bombolette a pressione? o meglio altro?

X