alfa 156 Assetto pack sport quanto è piu' basso ?

Caspita non lo sapevo pensavo fosse molto simile se non uguale, la 147 e la gt sono la stessa cosa cmq siamo d accordo sul fatto che l ammortizzatore Deve essere ritarato o sostituito.
Sulla mia 147 l asetto sport è cmq bello alto solo 1.5 cm in meno di quello di una normale.
Sulla 156 mi fido di voi visto che non la posseggo:rolleyes:
 
Mi sembra strano.. Non riesco a capire.. Senti Marco tu che mi consigli, considerando anche che capito spesso e volentieri in pista ed il pack sport è veramente troppo morbido? Vorrei una qualità di guida superiore anche penalizzando il confort, che non mi interessa, e anche un abbassamento deciso.. Odio vedere lo spazio tra passaruota e gomma così ampio.. Dici che bilstein ed eibach non valgono la pena? sembrano tutti innamorati quando ne parlano..

Il mio gommista che si occupa anche di assetti mi ha consigliato di fare un intervento di irrigidimento del 50% sull'assetto della casa ma io sono scettico.. Voglio un assetto non rasoterra ma decisamente più sportivo di quello civile made in alfa..!
 
Caspita non lo sapevo pensavo fosse molto simile se non uguale, la 147 e la gt sono la stessa cosa cmq siamo d accordo sul fatto che l ammortizzatore Deve essere ritarato o sostituito.
Sulla mia 147 l asetto sport è cmq bello alto solo 1.5 cm in meno di quello di una normale.
Sulla 156 mi fido di voi visto che non la posseggo:rolleyes:

Io parlo di altezze e come esempio ti posso dire che con l'assetto del kit sport stai molto più in basso dell'assetto che hanno le ultime alfa 147 ( una 147 ducati corse sembra comunque un suv in confronto ):)

Mi sembra strano.. Non riesco a capire.. Senti Marco tu che mi consigli, considerando anche che capito spesso e volentieri in pista ed il pack sport è veramente troppo morbido? Vorrei una qualità di guida superiore anche penalizzando il confort, che non mi interessa, e anche un abbassamento deciso.. Odio vedere lo spazio tra passaruota e gomma così ampio.. Dici che bilstein ed eibach non valgono la pena? sembrano tutti innamorati quando ne parlano..

Il mio gommista che si occupa anche di assetti mi ha consigliato di fare un intervento di irrigidimento del 50% sull'assetto della casa ma io sono scettico.. Voglio un assetto non rasoterra ma decisamente più sportivo di quello civile made in alfa..!


Beh se vai in pista allora è sconsigliato il kit sport perchè avresti ancora abbastanza rollio ( e non so a te ma a me un po' da fastidio ). Come accoppiata Bilstein-Eibach è il migliore ma a questo punto se vuoi qualcosa di veramente rigido andrei su Bilstein B8 + Eibach Pro kit ( hai detto che non ti interessa l'altezza ) altrimenti se vuoi risparmiare vai di ritarati. Oppure vai di assetto regolabile ( che su ebay partono da circa 400 euro fino a superare abbondantemente i 1200 euro dove puoi regolare anche gli ammo e non solo l'altezza ) e in base alle tue esigenze lo regoli;)
 
Quindi con i B8 non toccherei in compressione? Sono rigidi al punto da sopportare stress duri e potrei tenere i distanziali a filo passaruota?
 
io ho i 17 con pak sport, non tocca nemmeno in 5 carica e con portapacchi montato...ho 230.000km
 
Si ma monti i 7 o i 7 e mezzo? Con i 7 neanche a me toccava altrimenti non sarebbe stata omologata.. Se monti i gta invece tocca eccome, basta una buca in piena compressione e anche in 2 sfiora i passaruota..
 
monto i mak matrix:
Specifiche dell'oggetto - Cerchi
Materiale: Alluminio
Larghezza del cerchio: 8J
Diametro: 17 pollici
Offset (ET): 42
Numero di fori: 5
Interasse del foro (mm): 112
Modello: MATRIX
Produttore: MAK
Marche auto compatibili: Audi, Mercedes, Volkswagen,alfa romeo,fiat,ecc
 

Allegati

  • DSC00784.jpg
    DSC00784.jpg
    184 KB · Visualizzazioni: 174
mah mi sembra strano, buon per te allora..
La mia con 100000 km appena in due nelle curve più dure con un piccolo dosso tocca il passaruota.. Può essere che siano ultrastanchi gli ammortizzatori?
 
questi cerchi sulla 156 che avevo prima sensa pak sport toccavano anche se andavo solo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io con il pack sport di serie con 100 000 km tocco nelle curve più dure.. ma il tuo pack sport ha 200 000 km o la macchina?