alfa 156 Assetto pack sport quanto è piu' basso ?

la macchina ha 230.000km, io lo presa a 150.000km il precedente proprietario ha detto di non aver mai cambiato gli ammortizzatori ma guidava quasi solo in autostrada e la tenuta come un santino...io la tengo come un figlio è pari al nuovo

Anche la mia è sempre stata tenuta come una figlia.. Fattosta che le gomme posteriori nelle curve più ostiche toccano.. Qualcuno mi sa dire una volta per tutte se montando ammortizzatori bilstein DURI finirebbe questa storia?

ma le gomme sono 215 45 zr 17?
comunque irrigidendo ovvio che lo spostamento verso il passaruota è minore?

- Informazione Pubblicitaria -
si 215 45 17.. Però se è minore l'altezza potrebbe annullarsi il vantaggio dell'irrigidimento

io con il mio 2.0 t.s. con 141.000 km ho messo a 90.000 km molle e ammortizzatori nuovi originali alfa romeo del pack sport, abbassando il corpo vettura di circa 1,5 2 cm. monto i cerchi a raggera del gta 7,5 /17 pollici e non ho mai toccato con le gomme nei passaruota.
ciao

infatti mi pare strano che tocca ci deve essere qualcosa che non quadra

vai dal gommista fai verificare convergenza e campanatura...cosi ti togli ogni dubbio

ma l'ho fatta fare al montaggio delle gomme pochi mesi fa.. E da un gommista veramente bravo sopratutto in ambito di assetti.. Credo che l'unica cosa sia aspettare di avere i soldi per rifare l'assetto completamente e amen.. Se poi continuasse sarebbe assurdo

X