come si voleva dimostrare oggi porto la mia alfa in officcina e la diagnosi da anche sensore di giri motore ......a intermitenza con il sensore pressione gasolio .....Non vedo se la diagnosi ti dice una cosa tu vuoi che sia un'altra...
Tra l'altro è plausibile che aumentando i giri, aumenti il consumo di carburante e se qualcosa non funziona bene, la pressione possa scendere, creando allarmi... :decoccio:
io ormai non mi stupisco piu di niente ! e da quando avevo 14 anni che lavoro su i motori dalle moto all'inizio ed ora sulle macchine , ho studiato come meccanico anche se i motori su cui ho studiato son ben diversi dai motori di ora che sono tutti eletronica ( e se non hai un pc da collegare ad una centralina non puoi far nulla per capire cos'ha ) ! e poi vi diro sono andato a far ben altro di quel per cui ho studiato !Sostituiti sia il sensore di giri che quello di fase a circa 90000 km... Ma i miei funzionavano... La cosa bella è che uno dei due si è "sganciato" e, rimbalzando per la distribuzione, mi ha "centrato" l'altro... Distrutti entrambi... Roba da circo....
Buonasera, ho una 147 2000 ts selespeed con imp gpl e 156.000 km alle spalle.
10 giorni fa ho fatto cambiare il sensore giri motore ed il sensore di fase perchè la macchina mi si spegneva di continuo e si riaccendeva solo a turni di mezz'ore...
Dopo qualche giorno di incredibile felicità ecco subentrare un nuovo problema:
accendo la macchina.. bbbbooob bbooo booo. si spegne.
la riaccendo... e di nuovo si spegne.
da un po' di avarie:
avaria selespeed
avaria sistema controllo motore
livello liquido freni (???? bo..c'è)
poi si dimentica del selespeed.. ecc ecc.
l'auto rimane accesa solo se accelero quando sta per spegnersi.. e se lo faccio(tirando a 6000 giri con la folle) per un po' regge il minimo... poi ricomincia...
sapete dirmi cosa potrebbe essere???
grazie mille!!