Alfa 156 - avaria controllo motore - sensore giri/fase

Sabato sera di m....,:mad:la mia "cara" fa una grossa fumata nera e si spegne...penso,di cambiare sto benedetto sensore di giri lunedi',aspetto un po' e dopo una ventina di minuti riparte,5/6Km non di piu' "muorta" 5 minuti e riparte borbottando 10 metri e nuovo blocco....la disavventura finisce alle 21,30 dopo due ore di spegnimenti e accensioni....ma vuoi vedere che la pompa del carburante e' "andata" anche lei????A qualcuno e' capitato????Grazie
 
Da come scrivi sembra che sia proprio il sensore di giri il problema visto che la macchina quando si scalda di colpo si spegne e poi lasciandola raffreddare si rimette in moto.
 
Ciao,si anch'io penso al sensore,ma il fatto che parte per qualche minuto (stesso borbottio quando e' senza gasolio)e poi si spegne,mi ha fatto pensare anche alla pompa sommersa....
Da come scrivi sembra che sia proprio il sensore di giri il problema visto che la macchina quando si scalda di colpo si spegne e poi lasciandola raffreddare si rimette in moto.
 
Ciao,si anch'io penso al sensore,ma il fatto che parte per qualche minuto (stesso borbottio quando e' senza gasolio)e poi si spegne,mi ha fatto pensare anche alla pompa sommersa....
Ciao a tutti, io ho sostituito la pompa del serbatoio della 156 1.9 sw m-jet qualche mese fa ..e quando si guasta l'auto non parte per niente non esiste nessun borbottio...... anche io come voi sia il sensore giri.
Poi da premettere che ormai con tutte le cose strane che ho visto ( auto che sembravano possedute) ...non mi stupirei più di niente. :D:D:D:D:D
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buonasera Amici,sostituito sensore di giri e............wrommmmmm anche a caldo,percorsi svariati km di prova e penso proprio che il problema sia definitivamente risolto,grazie a tutti per i preziosi consigli e buon sabato sera a tutti.
 
  • Like
Reactions: Gio159jtdm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera Amici,sostituito sensore di giri e............wrommmmmm anche a caldo,percorsi svariati km di prova e penso proprio che il problema sia definitivamente risolto,grazie a tutti per i preziosi consigli e buon sabato sera a tutti.
Meglio cosi ....;)