Scusa ma a cosa ti riferisci?Praticamente, devi smontare la cornicetta del fendinebbia destro e smontare anke il fendi stesso, si trova proprio lì dietro... è una piccola bomboletta.
:decoccio:
Scusa ma a cosa ti riferisci?Praticamente, devi smontare la cornicetta del fendinebbia destro e smontare anke il fendi stesso, si trova proprio lì dietro... è una piccola bomboletta.
praticamente Maurizio, siccome x raffreddare ci voleva molto tempo, ho portato la nasona in un centro specializzato x climatizzatori, collegando i cavi del gas all'impianto e facendo funzionare il clima nella posizione di massimo freddo, nelle scale numeriche del macchinario si notava che il compressore faceva fatica e lavorava con troppa pressione. Allorchè il resp dell'officina mi ha detto che se volevo riavere efficienza, potenza di raffredd e non far sforzare il compressore, dovevo anke cambiare il fitro essiccatore. (una bomboletta che si trova proprio dietro al fendinebbia dx. se tu non l'hai mai cambiato, prova!! vedrai un netto miglioramento!!!!Scusa ma a cosa ti riferisci?
:decoccio:
Più che i cavi ha collegato due tubicini che servono a caricare l'impianto ma anche a valutare l'efficienza dello stesso.collegando i cavi del gas all'impianto e facendo funzionare il clima nella posizione di massimo freddo, nelle scale numeriche del macchinario si notava che il compressore faceva fatica e lavorava con troppa pressione. Allorchè il resp dell'officina mi ha detto che se volevo riavere efficienza, potenza di raffredd e non far sforzare il compressore, dovevo anke cambiare il fitro essiccatore. (una bomboletta che si trova proprio dietro al fendinebbia dx. se tu non l'hai mai cambiato, prova!! vedrai un netto miglioramento!!!!
Lato guida, no non puoi farlo in quanto è necessario scaricare l'impianto.. :grinser002:il fendinebbia lato guida??? o passeggiero?? hai modo di postare qualche foto?? quanto costa la sostituzione di questo filtro??posso farlo anch'io??
Se puoi, fallo sostituire questo filtro disidratatore è meglio! è controlla anke la carica di gas.possibile che io ce l'abbia lato passeggero?? ne sono abbastanza sicuro.. è una bomboletta cilindrica e l'estate scorsa ho notato che proprio su questo filtro si formava talmente tanta condensa che gocciolava vistosamente..