Alfa 156 Come collegare finto led antifurto

Re: Come collegare finto led antifurto

no vabbè dai :) lo farei.. ma non ho il test e comunque il segnale arriverebbe solo alla pressione del telecomando, il tempo di chiudere le sicure e stop, mica c'è in continuo.. per cui nn so, ma non avrebbe molto senso...
E no! Viene un bel lavoro proprio perchè resta accesso a macchina chiusa! =) Se tu apri con la chiave si aprono tutte le portiere e l'effetto c'è sempre! Io ho fatto questo lavoro quando ho installato il telecomando nella mia auto. Ho usato un positivo fisso che mi sono creato io e la massa dalle chiusure centralizzate. Se io chiudo con il telecomando, o con la chiave, il led si accende e lampeggia. Se io apro la macchina il led si spegne!
 
vabbò dai, mi avete convinto, stasera in garage mi metto sotto ;) solo un cosniglio, io non hoil tester come potrei fare??? li di sicuro trovo tutti i fili dei finestrini sia anteriori che posteriori.. mica posso mettermi a sfilettarli tutti... dai consigliatemi gente :)

in pratica, smonto quella specie di manicotto nero che porta i fili dall'auto alla portiera lato guida giusto??? la dentro trovo dei connettori, o solo fili??? se trovo dei connettori, qual'è quello con la quale devo fare i tentativi??? devo scollegare tutto dal mio leddino, oppure mi tiro solo il positivo lasciando il negativo sempre a massa??? dai ke stanotte faccio il lavoro ;) ora vado in palestra a stasera amici alfisti ;) spero di trovare qualcosa di più specifico... perchè smontare il tubo e provare tutti i fili ke ci saranno, secondo me è troppo generico.. mi passerebbe 1 intera nottata... e all'alba sarei così stanco che nemmeno riuscirei ad ultimare il lavoro (sempre se riuscissi a trovare il filo giusto) dai alfisti... 1 po' più di precisione :D smontando quello trovo dei connettori??? se si, su quale devo lavorare??? devo provare solo col positivo del led o sia positivo ke negativo?? ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Come collegare finto led antifurto

sganci il manicotto nero (devi abbassare il fermo in plastica che circonda il manicotto) poi dalla parte veicolo (non dalla parte portiera perchè lì non c'è corrente) ci sono tutti i fori femmina dei connettori. Speli i due fili del led e con le chiusure centralizzate abbassate provi infilando i fili del led nei fori fino a che non vedi che si accende il led. Per andare meglio puoi cercare prima un positivo tenendo il negativo del led direttamente a massa sulla carrozzeria. Una volta trovato un positivo cerchi il negativo delle chiusure centralizzate. E sei a posto.
ciao
 
Re: Come collegare finto led antifurto

grazie mille per la dritta ;) stasera stesso proverò :D o al max domani pomeriggio con la luce del giorno mi sa ke e meglio, vi terrò aggiornati ragazzi ;)
 
Re: Come collegare finto led antifurto

grazie mille per la dritta ;) stasera stesso proverò :D o al max domani pomeriggio con la luce del giorno mi sa ke e meglio, vi terrò aggiornati ragazzi ;)

Vorrei ricordarti che non ci sono molte "k" nell'Italiano per cui evitiamo di usarle quando non servono...
 
Re: Come collegare finto led antifurto

sganci il manicotto nero (devi abbassare il fermo in plastica che circonda il manicotto) poi dalla parte veicolo (non dalla parte portiera perchè lì non c'è corrente) ci sono tutti i fori femmina dei connettori. Speli i due fili del led e con le chiusure centralizzate abbassate provi infilando i fili del led nei fori fino a che non vedi che si accende il led. Per andare meglio puoi cercare prima un positivo tenendo il negativo del led direttamente a massa sulla carrozzeria. Una volta trovato un positivo cerchi il negativo delle chiusure centralizzate. E sei a posto.
ciao
ma il positivo posso prenderlo a casaccio?? basta che sia continuo?? poi sarebbe il negativo delle sicure che mi interessa giusto??? per cui devo piazzare il positivo fisso nel vano fusibili, e poi magari cercare nalle femmine dei connettori, il negativo giusto ke mi fa funzionare il led con le chiusure giusto??? non e che se sbaglio negativo brucio il led??
 
Re: Come collegare finto led antifurto

no vabbè dai :) lo farei.. ma non ho il test e comunque il segnale arriverebbe solo alla pressione del telecomando, il tempo di chiudere le sicure e stop, mica c'è in continuo.. per cui nn so, ma non avrebbe molto senso... nn fa niente dai :) ringrazio comunque tutti per la pazienza prestatami :) lo terrò sempre fisso lampeggiante nn fa niente, ci abbiamo provato.. con esito negativo.. dopotutto... mica possiamo risolvere la qualsiasi cosa ;) è pur sempre 1 forum e non un'officina alfa romeo ;) dai.. grazie a tutti gabriele :)

Gabriele, magari sta volta ti posso aiutare io :D... e se ci mettessi un tastino? così quando vai lo lasci senza corrente e quindi non lampeggia, poco prima di uscire dai corrente e ti procura l'effetto che vuoi :)

Certo, se riuscissi a collegarlo come ti dicono sarebbe mooolto più bello! Dai se riesci facci sapere e magari posti una "guida" con qualche foto!

Ciaooo :)
 
niente da fare... non riesco a smontare quella specie di tubo nero, nello sportello senza romperlo... il tastino è allettante... ma preferisco a questo punto... lasciarlo perennemente acceso :( se c'era qualcosa nel vano fusibili, avrei fatto il lavoro... ma non esiste nessun positivo sotto chiave... nemmeno negativo... boh :(
 
Oggi o domani ci provo a smontarlo io e poi se ci riesco ti dico come ho fatto, ricordo però che nella mia Grande Punto era tipo da fare un movimento tipo a svito per poi sganciarlo.. ma non ci metto la mano sul fuoco! :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
niente da fare... non riesco a smontare quella specie di tubo nero, nello sportello senza romperlo... il tastino è allettante... ma preferisco a questo punto... lasciarlo perennemente acceso :( se c'era qualcosa nel vano fusibili, avrei fatto il lavoro... ma non esiste nessun positivo sotto chiave... nemmeno negativo... boh :(

per aprirlo non devi ruotarlo. devi solo tirare verso il basso la plastica chiara che è attorno al connettore, nella parte inferiore dello stesso.
ciao