Re: Come collegare finto led antifurto
io credo attraverso il coso di gomma nero che c'è nelle cerniere.. no??
io credo attraverso il coso di gomma nero che c'è nelle cerniere.. no??
Devi vedere prima cosa trovi in quel connettore! Quando trovi un positivo e una massa che possono fare quello che interessa a te ti colleghi. Ti dovresti trovare un positivo fisso e una massa che arriva dalla chiusura centralizzata, visto che per la chiusura centralizzata, nel gruppo Fiat, usano deviare la massa. Quindi cerca il positivo fisso dei motorini e la massa "deviata".per cui in quella specie di tubo nero di gomma con il gancetto blu, se lo apro, trovo sia i fili dei comandi finestrini che quelli della chiusura portiere??? sarebbe fantastico io spero solo di non trovare 4000 fili ma il negativo lo lascio a massa e cerco solo il positivo o viceversa?? oppure entrambi li scollego da dove sono ora e li collego entrambi la dentro??
A quanto pare nessuno sa con certezza quale cavo sia quindi o ti trovi uno schema oppure ti metti a fare dei test come ha detto Pietro. E' la via più facile e veloce! Multimetro alla mano e via...il positivo fisso cell'ho è la massa che mi manca.. MAX 156 GTA mi hai dato lo stesso consiglio che mi ha dato BLADE GTA ora con lui, stiamo studiando il modo.. ovvero da dove prendere la massa non dico per forza a sicure chiuse, ma quantomeno a motore spento... boh ma non riusciamo a capire dove potremo prendere la massa che ci interessa a noi per far accendere il led non dico per forza a sicure chiuse, ma quantomeno a motore spento o a quadro spento.. boh