Alfa 156 con GPL - Problemi avvio a freddo

La diagnosi rileva le mancate accensione , da come la so io.
Sulle Euro 2 no....
 
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Adesso siamo a posto [emoji2] [emoji2] [emoji2]
 
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Woowwwww... risolto. Da tempo, andando a GPL, in decelerazione il motore si spegneva.
Causa? la bobina, solenoide, dell'elettrovalvola posta prima del riduttore.
In pratica era mezza bruciata, in decelerazione andava in OFF per via del CUT-OFF, ma al
raggiungimento del minimo non riattaccava perché non aveva la forza di attrarre il pistoncino della valvola.
Come me ne sono accorto? perché ultimamente andava sempre peggio
fino ad interrompersi completamente: Motore a GPL completamente morto!.
Quindi a c... :D c'e' gente che convive da anni con questo problema senza capirne la causa perchè non si conclama il guasto.
Cambiata bobina (10 euro) tutto ok.
 
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Woowwwww... risolto. Da tempo, andando a GPL, in decelerazione il motore si spegneva.
Causa? la bobina, solenoide, dell'elettrovalvola posta prima del riduttore.
In pratica era mezza bruciata, in decelerazione andava in OFF per via del CUT-OFF, ma al
raggiungimento del minimo non riattaccava perché non aveva la forza di attrarre il pistoncino della valvola.
Come me ne sono accorto? perché ultimamente andava sempre peggio
fino ad interrompersi completamente: Motore a GPL completamente morto!.
Quindi a c... :D c'e' gente che convive da anni con questo problema senza capirne la causa perchè non si conclama il guasto.
Cambiata bobina (10 euro) tutto ok.
Quindi era solo la bobina?
 
Si !; tutti consigliavano di sostituire il sensore di pressione,
ma io sono sempre rimasto dubbioso : e' il sensore che non misura bene o e' il riduttore che non regola bene? Ho pulito il riduttore portando tutte le parti a nuovo ( dremmel e spazzoline) senza risultati.
Sono stato da uno specialista della zona che ha testato la centralina e non ha riscontrato nulla di anomalo ( in quel momento l'impianto andava bene). Poi nell'ultima settimana ha incominciato ad andar male in tutte le condizioni fin quando non e' morto. A questo punto mi sono armato di tester e ho controllato tutto il controllabile e ho trovato quella bobina interrotta.
 
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Io dopo aver cambiato le 4 bobine ho migliorato a dismisura. Avviamenti perfetti. C è Ancora qualcosa che sballa leggermente la carburazione ma non ho idea di cosa si tratti. Farò altre prove. Però ora va comunque bene!
 
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