Sulle Euro 2 no....La diagnosi rileva le mancate accensione , da come la so io.
Sulle Euro 2 no....La diagnosi rileva le mancate accensione , da come la so io.
Sulle Euro 2 no....
Si ? E che segnale invia ? Suona la tromba ?[emoji23][emoji23]Non le segnala, ma secondo mè la sonda lambda le sente e, se sono troppe, invia un segnale anomalo alla centralina.
Si ? E che segnale invia ? Suona la tromba ?[emoji23][emoji23]
Ah già...ecco...Non suona la tromba,.... ma è evidente che non conosci come funziona la sonda lambda.
c'e' gente che convive da anni con questo problema senza capirne la causa perchè non si conclama il guasto.Quindi era solo la bobina?Woowwwww... risolto. Da tempo, andando a GPL, in decelerazione il motore si spegneva.
Causa? la bobina, solenoide, dell'elettrovalvola posta prima del riduttore.
In pratica era mezza bruciata, in decelerazione andava in OFF per via del CUT-OFF, ma al
raggiungimento del minimo non riattaccava perché non aveva la forza di attrarre il pistoncino della valvola.
Come me ne sono accorto? perché ultimamente andava sempre peggio
fino ad interrompersi completamente: Motore a GPL completamente morto!.
Quindi a c...c'e' gente che convive da anni con questo problema senza capirne la causa perchè non si conclama il guasto.
Cambiata bobina (10 euro) tutto ok.