Alfa 156 con GPL - Problemi avvio a freddo

Ciao ilragazzo, personalmente non dà + problemi, ciao

Ripeto : Staccate la batteria ! E poi riprovate la macchina a benzina ! Costa niente !

Già provato..anche staccandola per una notte intera, nulla di fatto.
l'unica che sembra funzionare è agendo sul trimmer del debimetro (ho la 164 con debimetro a paletta) ingrassando a morire la carburazione, ma non è la via giusta..

Già provato..anche staccandola per una notte intera, nulla di fatto.
l'unica che sembra funzionare è agendo sul trimmer del debimetro (ho la 164 con debimetro a paletta) ingrassando a morire la carburazione, ma non è la via giusta..

Cioè ? Dopo aver staccato la batteria devi andare solo a benzina però! Se fai un pieno ed è OK ! vuol dire che è il GPL a scarburare la benzina !

- Informazione Pubblicitaria -
Ho provato con reset parametri autoadattivi e dopo 1 settima di percorrenza e lievi ma evidenti miglioramenti giornalieri (la mattina a freddo era traumatico l'avvio prima) sono due giorni che parte senza nessun problema. Premetto che negli ultimi 2 giorni ho fatto circa una media di 100 in extraurbano, mentre prima solo prevalentemente urbano e non oltre 60km.
Vediamo nei prossimi giorni.

Buongiorno a tutti! Stesso problema..adesso è dal meccanico..mi ha detto che già ha avuto a che fare con una situazione del genere e sembrerebbe si tratti del sensore temperatura;infatti attaccata al computerino, a freddo segnava 70°.Settimana prox la riprendo e vi saprò dire meglio! :)

Speriamo sia quello! io l'ho cambiato qualche giorno fa (sensore temp motore-->ECU) ma ancora nulla di fatto..

ciao a tutti,
anch'io ho un problema simile. non riesco ad accelerare, come se spingessi il pedale del gas a vuoto, quando il motore è freddo. va pianissimo, non prende gas finchè non è calda. dopo va benissimo. ho l'impianto gpl, ma premetto che il problema è preesistente all'installazione dell'impianto.
ho letto le vostre risposte, a me han fatto cambiare tutte le bobine e candele, con la spesa del caso...

cosa mi consigliate di fare???

Nessuno mi risponde??? :confused:

Ora che è arrivato il freddo, il problema è peggiorato.. non prende proprio accelerazione per un pò, va pianissimo e se provo ad accelerare sobbalza .. questo mentre vado a benzina prima di passare a gas.. quando passa a gas vuole dire che il motore è a temperatura, quindi non dà più problemi...
ho già cambiato candele e bobine, cosa può essere??

HEEEEEELP

Allora..problema risolto..ho ritirato la mia auto ieri sera.
Adesso devo dire che è una "spada" :)
per quanto riguarda il problema della partenza a freddo.. il mio meccanico ha sostituito il variatore di fase più il sensore di fase..e poi visto che c'era ha sostituito anche il flussometro..
costo dei pezzi siamo sulle 200 euro per il sensore e il variatore..così mi pare di aver capito :) per il flussometro sulle 100 euro circa; da aggiungere la manodopera ovviamente..ribadisco che così "operativa" la mia alfa non l'ho mai sentita..saluti a tutti.

Son contento che hai risolto:)
quindi variatore di fase? quello che varia la rotazione delle camme di aspirazione? suppongo pertanto insieme alla distribuzione,giusto?
:decoccio:

X