Alfa 156 con GPL - Problemi avvio a freddo

Si infatti deve entrare dopo i 50 gradi...molto probabilmente ci sarà qualche problema all'impianto...a benzina va benissimo? non hai problemi?
 
Per me è semplicemente magra e da tutti questi problemi d'inregolarità......
 
Se a benzina è perfetta ti conviene portarla dal meccanico che ha installato l'impianto...lui sicuro inserendo il computer si renderà del problema del gpl...e te lo regola...sarà una fesseria...
 
Cerca un concessionario ufficiale del tuo impianto nella tua zona...non ti affidare ad un semplice meccanico che fa da impiantista rivenditore
 
Secondo me è la scarsa qualità del gpl. Anche a me succedeva la stessa cosa su un'altra auto 2.0 16v ed il mio impiantista mi consigliò di cambiare distibutore. Infatti io andavo sempre lì perchè costava meno ma provando un un altro distributore (s....l mi pare) non ho avuto più problemi.
 
Secondo me è la scarsa qualità del gpl. Anche a me succedeva la stessa cosa su un'altra auto 2.0 16v ed il mio impiantista mi consigliò di cambiare distibutore. Infatti io andavo sempre lì perchè costava meno ma provando un un altro distributore (s....l mi pare) non ho avuto più problemi.

il tuo problema si poteva risolvere benissimo montando un filtro...che di solito dovrebbe esser montato...
 
Infatti ce l'avevo...ad alcuni distributori non riuscivo nemmeno a fare rifornimento perchè le pompe avevano poca pressione e non facevano entrare il gpl nel serbatoio. Credevo ci fosse un intasamento della valvola in ingresso o di qualche filtro ma l'impianto aveva pochi giorni di vita.
Io mio meccanico disse che la pressione dipende molto dalla qualità del gpl, infatti cambiando ho risolto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo è vero anche questo, le bombole i distributori non le puliscono, nel senso come io per esempio che giro a metano, mi ritrovo nel tempo un liquido nelle bombole che non esce a pressione ambiente e quando faccio il pieno tutte le volte, me ne entra sempre un pochino meno, quando arriva il liquido al distributore in aspirazione, sono guai.....
Magari se andavi dal solito distributore per il GPL, dai un'occhiata alla bombola, forse dentro c'è un bel pò di zozzerie da intasarti gli iniettori, ti salvi solo se hai un'iniezione semisequenziale, ma viaggi male comunque....
:decoccio: