Alfa 156 - Consumi 1.9 Jtd

Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

Domanda al volo a tutti i possessori di 159 1.8 140 cv (sempre che ce ne siano):
quanto consuma?
si può fare l'impianto a metano?
Non è per me, ma per mio cognato che sembra essersi convertito (dopo un'Audi ed un'Honda) a mamma Alfa...

io ti posso dire che si può fare l'impianto a metano al 100x100

grazie. Sapevo che su alcuni motori a benzina alfa non era possibile farlo, almeno fino a qualche tempo fa. Ma forse era sui jts, che sono ad iniezione diretta....

- Informazione Pubblicitaria -

AccaEmme ha detto:
Ma si, infatti quello che non si considera quasi mai e' la differenza tra stili di guida diversi. Si puo' avere la stessa andatura, ma magari prima di frenare uno scala la marcia facendo schizzare l'ago del contagiri a 5000, un altro invece mette in folle e si limita ad usurare un po' piu' le pasticche dei freni. Rallentano entrambi, ma i consumi sono ovviamente diversissimi.

Infatti consuma meno chi fa schizzare l'ago a 5mila giri... sfrutta il cosiddetto cutoff.

Io per fortuna lavoro a soli 5 km da casa e quindi vado sempre in bici se non piove e uso l'Alfa solo per turismo e piacere. Comunque la mia ho notato che sta tra i 11 e i 16 km con un litro a seconda dello stile di guida e il traffico.

Ciao!

La mia 147 1.6 105cv a ciclo urbano fa 5/8Km/l - in autostrada con il cuise controlo a 130/140km/h si è mantenuta tra i 13 e i 18km/l.

in città cmq ci vuole il distributore nel cofano... :put_down:

idem, faccio un 25km al giorno praticamente di media a 50 all'ora ( se va bene)e circa 5 soli di superstrada e ho un 9.4 km con un litro.......

Allora: io ce l'ho da poco meno di 2 mesi, ho fatto poco meno di 4000 km, quasi tutti su città-statale-superstrada, poca autostrada, rispettando i limiti, e quando faccio il pieno (quando arrivo a poco meno di 1/2 serb,)mi sono attestato sui 16,3 km/l. :)

Appena vado in ferie e la provo sulle litoranee sarde e altre strade divertenti in collina (tornanti & C) :eclipsee_steering: vi farò sapere!
Certo che rispetto ai 10-11 della 155 a benza... :put_down: tutta un'altra cosa, senza parlare del piacere del JTDM! :eclipsee_Victoria:

benjamin66 ha detto:
Allora: io ce l'ho da poco meno di 2 mesi, ho fatto poco meno di 4000 km, quasi tutti su città-statale-superstrada, poca autostrada, rispettando i limiti, e quando faccio il pieno (quando arrivo a poco meno di 1/2 serb,)mi sono attestato sui 16,3 km/l. :)

Appena vado in ferie e la provo sulle litoranee sarde e altre strade divertenti in collina (tornanti & C) :eclipsee_steering: vi farò sapere!
Certo che rispetto ai 10-11 della 155 a benza... :put_down: tutta un'altra cosa, senza parlare del piacere del JTDM! :eclipsee_Victoria:

Benjo non fare il furbo :smiley_004: ... puoi fare molto di più di 16 al litro.... io guidando come dici tu arrivo a 20!! :allesmoegliche009:

Alza il piede, la tua Alfa puo fare molto di piu !!!!! :)

Ho letto ora che tu hai il 150cv.... ma davvero comsuma cosi molto allora??? :fragend013:

Esagerato!
Ho detto che rispetto i limiti...dove ci sono! :grinser021:
Qualche tiratina di marce me la consentite, o devo lasciare la turbina a sospirare e sussurrare in silenzio? :smiley_004:
Non ditemi che nessuno ha superato mai i 130, che non ci credo nemmeno se lo giurate sul CDS! :allesmoegliche009:

A vel. costante in superstrada, 120 orari, col cruise, anch'io sono a + di 20, 22, :) ma rischio di addormentarmi...! :Dormo: .:crepap:.

benjamin66 ha detto:
Esagerato!
Ho detto che rispetto i limiti...dove ci sono! :grinser021:
Qualche tiratina di marce me la consentite, o devo lasciare la turbina a sospirare e sussurrare in silenzio? :smiley_004:
Non ditemi che nessuno ha superato mai i 130, che non ci credo nemmeno se lo giurate sul CDS! :allesmoegliche009:

A vel. costante in superstrada, 120 orari, col cruise, anch'io sono a + di 20, 22, :) ma rischio di addormentarmi...! :Dormo: .:crepap:.

Figurati.... io...solo 40 km/h....

Mi sembra un po troppo come consumo.... penso che il 150 debba consumare di meno...quindi potrei sbagliarmi.... visto che questa cosa al lavoro gira da parecchio.... consumano piu i jtd o i jtdM???

Giuroo sul CDS....così sparisce!!!

X