Alfa 156 - Consumi 1.9 Jtd

Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

switing63 ha detto:
Quanto può essere economico il 1,9 jtd 16V?
Ho cercato di rispondermi facendo una prova adottando una guida particolarmente attenta a risparmiare carburante ed ora ho la risposta.
Ho percorso 1329,4 Km consumando 58,24 litri di gasolio con una media che sfiora i 23 Km/l (per la precisione 22,826 km/l).
Mitico jtd :).

ma li hai fatti tutti in autostrada??? .: sgrat :.....come hai fatto io al massimo faccio il 16-17 km/l :Eye:
 
Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

Arcy79 ha detto:
switing63 ha detto:
Quanto può essere economico il 1,9 jtd 16V?
Ho cercato di rispondermi facendo una prova adottando una guida particolarmente attenta a risparmiare carburante ed ora ho la risposta.
Ho percorso 1329,4 Km consumando 58,24 litri di gasolio con una media che sfiora i 23 Km/l (per la precisione 22,826 km/l).
Mitico jtd :).

ma li hai fatti tutti in autostrada??? .: sgrat :.....come hai fatto io al massimo faccio il 16-17 km/l :Eye:

Li ho fatti tutti in extraurbano, niente autostrada. Non è però che normalmente faccio questa media, era una prova guidando in modo particolarmente attento per il consumo, di norma stò sui 18/19 Km litro che cmq mi sembra una buona media.
 
Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

io sto intorno ai 17-18 circa..calcolando autostrada-extraurbano-urbano
 
Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

In media col 1.6TS 120cv (alfa 145) sono sui 9km/l quando mi contengo abbastanza... ma ho visto anche i 7...
 
Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

Ciao a tutti. io con la mia non riesco fare più di 400KM con un pieno :Indiavolato: penso però ci sia qualche problema 156 Selespeed 2000 TS ciao
 
Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

Ciao, la mia alfa con motore jtd da 105 cavalli, riesce a fare 15-16 km con un litro di gasolio.
La uso regolarmente su percorsi extraurbani e cittadini.
Attualmente sto provando il gasolio speciale Hi-Q della Q8 e voglio vedere se il consumo diminuisce.
Verificheremo....
 
Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

altatens ha detto:
Ciao a tutti. io con la mia non riesco fare più di 400KM con un pieno :Indiavolato: penso però ci sia qualche problema 156 Selespeed 2000 TS ciao

2000cc a benzina...credo che sei fortunato...
 
Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

switing63 ha detto:
Quanto può essere economico il 1,9 jtd 16V?
Ho cercato di rispondermi facendo una prova adottando una guida particolarmente attenta a risparmiare carburante ed ora ho la risposta.
Ho percorso 1329,4 Km consumando 58,24 litri di gasolio con una media che sfiora i 23 Km/l (per la precisione 22,826 km/l).
Mitico jtd :).
forse una guida particolarmente lenta .: lol :....una media così nn la fa neanke la ypsilon 1.3 mjet della mia ragazza :Eye:...
 
Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

La mia con il pieno,(e parlo di circa 63 litri)dovrebbe fare 950 km secondo il navi, in realta poi ne fa 850/70,considerato che li smaltisco tutti su misto non mi sembrano tanti pero nemmeno pochi.
La media comunque non va mai sotto i 12,5 nemmeno in urban, in autostrada mi ha dato medie di 17,5.
Stavo prendendo in considerazione l'idea di rimappare,dovrei guadagnare qualcosina in consumi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

L'ultima volta sono andato in Belgio con una media di 130/140km/o e avevo una media di 1:11.
Tutti i giorni andando a lavoro, niente autostrada, ho una media di 1:10 viaggiando tra i 80/100km/o, strada con un paio di semafori.
Non posso dire che la 2.0TS 16V comsumi molto .:blink:.