Alfa 156 - Consumi 1.9 Jtd

Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

SilverShadow ha detto:
L'ultima volta sono andato in Belgio con una media di 130/140km/o e avevo una media di 1:11.
Tutti i giorni andando a lavoro, niente autostrada, ho una media di 1:10 viaggiando tra i 80/100km/o, strada con un paio di semafori.
Non posso dire che la 2.0TS 16V comsumi molto .:blink:.
beh considerando ke è un 2.0 ts non penso...
 
Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

Premetto che con la mia gt M-jet 150cv o fatto solo 2000km, allora ad oggi la mia gt nuova non và oltre i 12,5 km/L, forse
sembreranno un pò pochini però dovete considerare che io faccio solo percorsi urbani (mai autostrada)e o il piede
decisamente pesante :eclipsee_steering:, complice anche il fatto che le prestazioni e la tenuta della gt mi entusiasmano parecchio :eclipsee_steering: :eclipsee_steering: :eclipsee_steering:.
Secondo me con piede leggero e un pò di percorso extra urbano arriva tranquillamente ai 15-16/km/L.
 
Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

Penso anche di più..visto che io di media tra urbano-extra-autostrada ho un 17 circa
 
Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

la mia 156 jtd 105cv al max fa i 15 con un litro...mi pare che di più non abbia mai fatto...il percorso che compio però è sempre un urbano abbastanza trafficato cioè ci sono tratti dove al max si mette terza...

comuqnue ho fatto una prova con 30 euro di gasolio ho fatto 400 km però non superando mai i 3000 giri..che comunque è un consumo di circa 14,8 km/l....

però mi pare che il mio motore sia diverso dagli ultimi perchè è una prima serie del '98 quella di mio papà è del 2001 e ha 115cv e anche il motore è un attimo diverso...con consumi piu bassi
 
Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

La mia consuma pochissimo, devo però premettere che percorro quasi esclusivamente strade extraurbane e a volte autostrade rispettando i limiti, comunque la media complessiva al momento su una percorrenza di 22303,3 Km con un consumo di 1146,92 litri di gasolio è pari a 19,446 Km/l (media alla pompa), per l'autostradale il consumo è stato in 3590,2 Km di 193,27 litri pari ad una media di 18,576 Km/l, quindi si ricava per differenza un consumo in extraurbano di 19,623 Km litro (18713,1 Km con 953,65 litri). Il valore più basso ottenuto è stato 14,926 Km/l al primissimo pieno col motore ancora molto legato e il migliore 23,754 Km/l. Devo dire che ultimamente sta ancora migliorando infatti se prendo gli ultimi 6405 Km percorsi nei quali ho consumato 314,32 litri la media è stata di 20,377 Km/l.
Per me questo jtd 16V è un ottimo motore, abbinato al cambio a 6 marce fa registrare consumi di tutto rispetto.
 
Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

confermo anch'io ho la stessa motorizzazione , con una guida piuttosto tranquilla riesco a percorrere oltre i 20 ( segnalazione al body ) comunque penso che siano veritieri perchè l'indicatore di carburante non si sposta... :eclipsee_steering: 156 1.9 jtd 16v merito anche del cambio a 6 rapporti ottimo compromesso fra consumi e prestazioni :eclipsee_steering:
 
Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

la mia 145 1.4 twin spark fa 10 in paese e sui 14-15 fuori.. sempre se non la tiri troppo!! :lachen001:
 
Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

con serbatoio pieno in autostrada a 130 kmh spaccati mi da 789km di autonomia.......
 
Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

La gita di andata e ritorno in Italia aveva un consumo bello per il mio amico con la 1.9JTD e la mia 2.0TS.
Di media 160km/o in autostrada con un consumo di 1:17,5 per la JTD e 1:11,2 per la 2.0TS.
Per il resto la mia qui nei dintorni, niente autostrada, è di 1:10,5 e la trovo ancora buono.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

switing63 ha detto:
La mia consuma pochissimo, devo però premettere che percorro quasi esclusivamente strade extraurbane e a volte autostrade rispettando i limiti, comunque la media complessiva al momento su una percorrenza di 22303,3 Km con un consumo di 1146,92 litri di gasolio è pari a 19,446 Km/l (media alla pompa), per l'autostradale il consumo è stato in 3590,2 Km di 193,27 litri pari ad una media di 18,576 Km/l, quindi si ricava per differenza un consumo in extraurbano di 19,623 Km litro (18713,1 Km con 953,65 litri). Il valore più basso ottenuto è stato 14,926 Km/l al primissimo pieno col motore ancora molto legato e il migliore 23,754 Km/l. Devo dire che ultimamente sta ancora migliorando infatti se prendo gli ultimi 6405 Km percorsi nei quali ho consumato 314,32 litri la media è stata di 20,377 Km/l.
Per me questo jtd 16V è un ottimo motore, abbinato al cambio a 6 marce fa registrare consumi di tutto rispetto.

Non credo che quei consumi siano raggiungibili nemmeno se la metti sui rulli....
22mila km a quasi 20 di media siggnifica che non usi l'accelleratore. Posso capire in uno spostamento di qualche centinaia di km in autostrada, chessò 120 all'ora. Forse riesci ad avere quella media. Ma forse già la sosta al casello te la abbassa.
Ma tenerla per 22000 km è una balla.
ciao