quale problema esattamtente??anche io ho lo stesso problema. cosa potrei fare???
quale problema esattamtente??anche io ho lo stesso problema. cosa potrei fare???
non volevo assolutamente paragonare i due motori..diciamo che ho detto la mia opinione su quel 23km/l e poi ho detto quanto consumo io...in altre parole, non mi sono basato sui miei consumi per dire che 23km/l è troppo, è troppo per qulsiasi macchina!!un mio amico ha la nuova 500 1.3jtd e ci fa 22 andando normale...dai, per fare 23 con una 147 significa che vai sempre a folle!!
ciao!!
Non ci credo neanche se me la presti una settimana e riesco a farci 23 Km/l anche io!!!
con la mia 2.4jtd (1998) faccio:
12km/l se vado allegro
14km/l se vado piano, anche pianissimo. Mai più di 14!!!!!
Che tu ci creda o meno non mi toglie di certo l'appetito, giustamente è nel tuo diritto avere le tue opinioni.
Come ti ha già detto marcoboss156, questa è stata una prova fatta per testare l'economia del jtd 16V da 1900 cc, con una guida particolare, in effetti la mia media consueta è attorno ai 19,5 Km/l.
Se cmq ti prendi il 4R di gennaio 2005, è stata provata una 147 150 Cv e a 80 KM/h costanti percorre più di 26 Km/l, che sono ancora più di 23 a 90 e quasi 21 a 100 Km/h, quindi come vedi non è così impossibile fare simili percorrenze, basta saper sfruttare tutte le potenzialità che ha il motore.
Se poi hai voglia di farti un giretto sull'altro forum che frequento vedrai che ci sono altri utenti che hanno raggiunto risultati anche migliori dei miei, xché io mi sono fermato a 22,826 Km/l ma c'è anche chi ha fatto 23,14 e addirittura 24,731, quindi anche 2 Km + di me.
Anzichè dire che è impossibile, sarebbe meglio dire che io non riesco ma forse al mondo c'è anche chi ci riesce, cmq nella vita tutto si può imparare.
ao, mica volevo farti incazzare..era un modo "forte" per dire che sono veramente sorpreso dei numeri che dici..se ti consuma così poco sono felice per te..cmq il dubbio mi rimane
Switing63,Come ti ha già detto marcoboss156, questa è stata una prova fatta per testare l'economia del jtd 16V da 1900 cc, con una guida particolare, in effetti la mia media consueta è attorno ai 19,5 Km/l.
.