Alfa 156 - Consumi 1.9 Jtd

Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

non volevo assolutamente paragonare i due motori..diciamo che ho detto la mia opinione su quel 23km/l e poi ho detto quanto consumo io...in altre parole, non mi sono basato sui miei consumi per dire che 23km/l è troppo, è troppo per qulsiasi macchina!!un mio amico ha la nuova 500 1.3jtd e ci fa 22 andando normale...dai, per fare 23 con una 147 significa che vai sempre a folle!!
ciao!!

Conoscendo switing63 attraverso un altro forum posso dirti che quanto da lui detto è veritiero. Ovviamente questa sua percorrenza record è stata fatta con una guida "adeguata" al record che voleva fare di solito sta più in basso ( se non ricordo male sui 19 km/l circa ). Switing63 conoscerà sicuramente yugs un ragazzo che ho anche conosciuto di persona ( lavora al CRF ) che con un gt 1.9 jtd riesce a tenere i 18 km/l circa di media:smiley_001:. Se non sbaglio entrambi hanno postato nell'altro forum i loro risultati.
Ovviamente questi consumi si possono avere tenendo sempre la macchina sotto controllo ( tagliandi regolari, pressione gomme, ecc.. ).
 
Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

Non ci credo neanche se me la presti una settimana e riesco a farci 23 Km/l anche io!!!
con la mia 2.4jtd (1998) faccio:
12km/l se vado allegro
14km/l se vado piano, anche pianissimo. Mai più di 14!!!!!


Che tu ci creda o meno non mi toglie di certo l'appetito, giustamente è nel tuo diritto avere le tue opinioni.

Come ti ha già detto marcoboss156, questa è stata una prova fatta per testare l'economia del jtd 16V da 1900 cc, con una guida particolare, in effetti la mia media consueta è attorno ai 19,5 Km/l.

Se cmq ti prendi il 4R di gennaio 2005, è stata provata una 147 150 Cv e a 80 KM/h costanti percorre più di 26 Km/l, che sono ancora più di 23 a 90 e quasi 21 a 100 Km/h, quindi come vedi non è così impossibile fare simili percorrenze, basta saper sfruttare tutte le potenzialità che ha il motore.

Se poi hai voglia di farti un giretto sull'altro forum che frequento vedrai che ci sono altri utenti che hanno raggiunto risultati anche migliori dei miei, xché io mi sono fermato a 22,826 Km/l ma c'è anche chi ha fatto 23,14 e addirittura 24,731, quindi anche 2 Km + di me.

Anzichè dire che è impossibile, sarebbe meglio dire che io non riesco ma forse al mondo c'è anche chi ci riesce, cmq nella vita tutto si può imparare.
 
Dai ragazzi, non litigate :) Certo che se mi devo prendere un'alfa per poi fare i record a chi consuma meno... Anche perchè si diventa un intralcio per la circolazione, e non è bello vedere un'ALFA con la coda dietro di macchine che fremono per superarla... :D
ciao
 
1.9 jtd 8v 115cv 110.000km.
Faccio i 16-17km/l in città e i 19-20km/l su tratte autostradali :cool001:
 
Allora:
Uso quotidiano, città + statale con partenza a freddo, circa 350 Km a settimana, faccio 15,5 Km/l, peggior risultato 11,62 andando allegro, migliore 16,93, con guida normale. :) Calcoli fatti con dati dei pieni carburante, il trip mi dice 16,9 o anche 17,5.

Auto tutto originale, come da firma, appena fatti 20.000 Km.

BYE!:decoccio:
 
Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

Che tu ci creda o meno non mi toglie di certo l'appetito, giustamente è nel tuo diritto avere le tue opinioni.

Come ti ha già detto marcoboss156, questa è stata una prova fatta per testare l'economia del jtd 16V da 1900 cc, con una guida particolare, in effetti la mia media consueta è attorno ai 19,5 Km/l.

Se cmq ti prendi il 4R di gennaio 2005, è stata provata una 147 150 Cv e a 80 KM/h costanti percorre più di 26 Km/l, che sono ancora più di 23 a 90 e quasi 21 a 100 Km/h, quindi come vedi non è così impossibile fare simili percorrenze, basta saper sfruttare tutte le potenzialità che ha il motore.

Se poi hai voglia di farti un giretto sull'altro forum che frequento vedrai che ci sono altri utenti che hanno raggiunto risultati anche migliori dei miei, xché io mi sono fermato a 22,826 Km/l ma c'è anche chi ha fatto 23,14 e addirittura 24,731, quindi anche 2 Km + di me.

Anzichè dire che è impossibile, sarebbe meglio dire che io non riesco ma forse al mondo c'è anche chi ci riesce, cmq nella vita tutto si può imparare.

:confused: ao, mica volevo farti incazzare..era un modo "forte" per dire che sono veramente sorpreso dei numeri che dici..se ti consuma così poco sono felice per te..cmq il dubbio mi rimane
 
Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

:confused: ao, mica volevo farti incazzare..era un modo "forte" per dire che sono veramente sorpreso dei numeri che dici..se ti consuma così poco sono felice per te..cmq il dubbio mi rimane


Tranquillo, non me la sono presa di certo per così poco, cmq per quanto mi riguarda amici come prima.
 
Posso dirvi che la mia 156 Q4 crosswagon consuma tra i 15 e i 17 Km/l. ovviamente con andatura tra i 100 e i 130 Km/h.
In città sicuramente meno anche se si mantiene intorno ai 12-13 Km/.
Bisogna anche dare qualche bella accellerata ogni tanto
Quindi non mi posso lamentare!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

Come ti ha già detto marcoboss156, questa è stata una prova fatta per testare l'economia del jtd 16V da 1900 cc, con una guida particolare, in effetti la mia media consueta è attorno ai 19,5 Km/l.

.
Switing63,
forse mi sono perso quando Marcoboss156 parlava del test di cui tu parli però una tale media di consumi per una belva da 140 CV...
Ragazzi, oggi incrociando le dita ritiro il potenzte mezzo. Farò il pieno e partirà il calcolo della media. Vi illustrerò i risultati ottenuti. Beh, forse la 1a settimana di utilizzo non riuscirò a raggiungere media alte visto il normale entuasismo.... :D

Ciao
Davide