alfista1975
Alfista principiante
Se identifichi la parte precisa che genera rumore puoi riempirla di lubrificante o materie grasse, ma se il rumore diventa insopportabile non resta che spendere 1500 e passa euro e cambiare l'albero.
Buongiorno a tutti,Allora cerco di spiegare il mio problema.
settimana scorsa ho iniziato a sentire dei rumorini metallici (del tipo di vibrazione ) proprio sotto la vettura. li sento soprattutto in prima e seconda, sia in aumento che in decremento. sono passato da un meccanico Alfa che dopo un giretto ed una verifica sul ponte mi dice: è l'albero di trasmissione che porta il moto alle ruote posteriori
A meno che abbia ragione il tuo meccanico e l'albero non c'entri niente con i rumori del tuo crosswagon...
Immagino che a > 150,000km si possa convivere con un ticchettio metallico che non pone problemi meccanici... ma sono stupito dai prezzi annunciati per i componenti dell'albero motore. Si parlava piu' di mille euro per tutto l'albero (piu' parecchie ore di manodopera). Il garagista e' di fiducia ? Varrebbe la pena di andare a vederne altri...
Allora una soluzione l'ho trovata, provata e sembra che è una cosa valida.
Come ho risolto? Ho mandato il mio albero in un' officina di revisione per alberi di trasmiossione e con 350€ :smiley_001: mi hanno fatto l'albero nuovo...
E se l'ho trovato io in Sicilia su da voi ci sarà sicuramente qualcosa di migliore
Valutate voi :decoccio: